Situato a Milano, in Corso Matteotti, Spazio Lenovo sarà il nuovo concept store di Lenovo e rappresenterà un ecosistema di innovazione digitale e luogo di incontro per interagire con le più recenti tecnologie.

Spazio Lenovo
Spazio Lenovo

Il primo concept store di Lenovo si chiama Spazio Lenovo e aprirà, a Milano, in settembre. Frutto dell’avanzata visione dell’IT, Spazio Lenovo è concepito come un ecosistema culturale, dedicato all’innovazione digitale.

Oltre allo store con postazioni dedicate alla tecnologia smart, Spazio Lenovo includerà diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi per partner, lounge, cafè e un ambiente di coworking.

Questo concept store sarà un luogo dove vivere un’esperienza tecnologica, all’interno di un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, scambiarsi idee, imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk.

Dopo l’emergenza dovuta alla pandemia, l’apertura di questo Spazio porta valore alla città di Milano e al Paese, favorendo un dialogo con un pubblico nazionale, internazionale, istituzionale e imprenditoriale.

A tal proposito, Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group, ha affermato: “Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All, in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende. Siamo felici di aprire il primo store in Europa e di farlo a Milano. In questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale. La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico, in generale, a rimanere produttivi, continuare nei loro percorsi didattici e trovare nuove forme di intrattenimento, per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che questo luogo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”.

Spazio Lenovo sarà sede di un’offerta di eventi e attività culturali molto ampia, oltre che di una piattaforma formativa legata a diverse applicazioni tecnologiche.