PwC Italia e JWG, società specializzata nella regulatory intelligence del  settore finanziario, presentano oggi RegDelta, soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale e sul natural language processing. La piattaforma, pensata per le istituzioni finanziarie italiane ed europee, operanti sul mercato italiano, darà loro accesso a  regulatory intelligence verificata, per mantenere una visione organica dei propri obblighi regolamentari, sia per la […]

regdelta

PwC Italia e JWG, società specializzata nella regulatory intelligence del  settore finanziario, presentano oggi RegDelta, soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale e sul natural language processing. La piattaforma, pensata per le istituzioni finanziarie italiane ed europee, operanti sul mercato italiano, darà loro accesso a  regulatory intelligence verificata, per mantenere una visione organica dei propri obblighi regolamentari, sia per la normativa europea che per quella italiana.

Dopo oltre un decennio dalla crisi finanziaria del 2008 e a fronte dell’emergenza sanitaria del COVID-19, il settore dei servizi finanziari continua a fronteggiare un contesto mutevole e complesso. Con margini in calo, la costante pressione regolamentare e le relative ed elevate, sanzioni, servono nuove tecnologie per gestire i rischi di non compliance. Un mancato aggiornamento regolamentare può infatti causare una perdita considerevole per le società che non si adeguano tempestivamente.

RegDelta è stata realizzata da JWG con il supporto di esperti del settore per analizzare il panorama regolamentare, individuarne le migliaia di nuovi concetti e permettere di gestirne gli obblighi con ordine.

Marcella Di Marcantonio, Associate Partner di PwC Italia dichiara: “PwC Italia continua a guidare i propri partner nell’adozione di approcci innovativi e agili, resi possibili dalle nuove soluzioni in ambito RegTech. A fronte di una nuova ondata di riforme regolamentari, crediamo che RegDelta – ora adeguata al mercato italiano – possa essere uno tool fondamentale per le istituzioni finanziarie attive nel nostro Paese.”

PJ Di Giammarino, CEO di JWG, commenta: “Siamo orgogliosi di collaborare con PwC Italia per il lancio di RegDelta in Italia. La nuova piattaforma supporterà i processi di digitalizzazione delle aziende, facilitandone gli aggiornamenti regolamentari presenti in vista di controlli futuri, in modo trasparente ed efficiente.”