Le tende a plissè possono essere di varie tipologie, in questo articolo scopriamo quali sono gli stili più importanti di tende plissettate più famose

tende plissettate

Non c’è uno stile giusto o sbagliato quando si parla di tende a plissè, si tratta di preferenze. Decidere cosa ti piace e quale stile si adatta alla tua stanza può essere travolgente.  Con così tante opzioni disponibili, soppesare l’importanza della funzionalità o dell’estetica e scegliere un tendaggio o una tenda personalizzata per la tua casa può sembrare un po’ opprimente.

Vuoi che siano sartoriali, che mantengano le linee dall’alto del drappo fino al pavimento, oppure che abbiano un aspetto più rilassato?

Stai cercando tende plissettate a vetro, che possano arricchire il design del tuo soggiorno?

Vuoi una lunghezza esatta del pavimento?

Preferisci tende plissettate moderne?

Cerci tende plissettate oscuranti?

Una volta discusse queste specifiche, la scelta di uno stile tra le tante opzioni diverse dovrebbe essere un processo più semplice.

I diversi stili di tende a Plissè

Le tende a plissè possono essere di varie tipologie, ecco i stili più di tende plissettate più famose:

  • Tende a plissè alla francese: è tipicamente utilizzata per completare qualsiasi ambiente tradizionale. Le linee del drappeggio si sviluppano da un ventaglio di due o tre pieghe in alto fino all’orlo inferiore. Facile da aprire e da chiudere, non richiede alcuna manutenzione e dona una pienezza uniforme in qualsiasi momento.
  • La Tenda a Plissè parigina: è una rivisitazione della tradizionale tenda a plissè alla francese; la piega parigina offre la stessa facilità e struttura della piega francese con un leggero tocco di modernità. Questa piega è consigliata per gli spazi moderni o di transizione ed è la preferita dai nostri designer.
  • Tende plissettate a tasca: questo stile di pieghe è tipicamente utilizzato negli spazi tradizionali. È consigliato se non devi aprirle e chiuderle spesso. Queste tende sono spesso utilizzate come tende decorative. Se le tende fossero lunghe, potresti non riuscire a raggiungerle per spostarle. I tendaggi a tasca si adattano perfettamente all’asta del tendaggio e non si spostano facilmente.
  • Tende plissettate piatte: sono solitamente utilizzate per coprire aree più ampie con una minore pienezza (meno increspature) o per dare un aspetto rilassato o non strutturato alla tua finestra. Questo stile dovrà essere abbellito per ottenere una pienezza uniforme.
  • Tende plissettate con occhielli – sono pulite e uniformi per il loro design e sono i preferiti per gli spazi moderni. Le asole sono disponibili in una vasta gamma di finiture e diametri per adattarsi a qualsiasi finestra. I pannelli con occhielli richiedono una lavorazione per ottenere una pienezza uniforme, ma sono strutturati da cima a fondo.

MyBlind ti offrirà tende plissettate su misura che rispecchieranno il tuo stile e la tua personalità; non puoi sbagliare con nessuna scelta di pieghe. Ma se hai bisogno di un consiglio, contattaci. Tutte le opzioni possono essere perfettamente adattate alla tua finestra.

Rimarrai stupito nel vederle in casa tua. Con la guida e l’esperienza di MyBlind, il processo di selezione dello stile e del tessuto perfetto per la tua casa sarà istruttivo e divertente!

Inoltre, dalle misure, alla selezione del tessuto, alla progettazione personalizzata e all’installazione, ci occupiamo di tutto noi!