La società Powersoft presenta Powersoft VM Touch, amplificatore che consente di distribuire e di controllare la musica proveniente da più sorgenti, con un solo cavo.

Powersoft VM Touch

Powersoft S.p.A., azienda tecnologica che opera a livello mondiale nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di traduzione per il settore pro-audio, quotata su AIM Italia, presenta Powersoft VM Touch (Wall Mount Touch), un elegante e intuitivo sistema per il controllo dell’intero sistema di distribuzione musicale da un unico pannello touch screen che si monta a parete.

Il Powersoft VM Touch, unito all’ intelligenza a bordo degli amplificatori Powersoft, consente agli integratori di sistemi (SI) di distribuire e controllare la musica, proveniente da diverse sorgenti audio, in una o più zone di un locale, in modo semplice e intuitivo, attraverso l’utilizzo di un solo cavo di rete.

In aggiunta, le interfacce grafiche del Powersoft VM Touch sono state pre-disegnate e non richiedono programmazione per essere utilizzate, permettendo agli integratori di configurare il pannello touch screen velocemente e di controllare in maniera intuitiva la distribuzione musicale su multi zona, anche in applicazioni complesse. Questa capacità è particolarmente utile in segmenti di mercato verticali quali bar e ristoranti, alberghi e altre strutture ricettive, negozi, palestre e locali dedicati al fitness.
Questa soluzione permette agli integratori di semplificare le fasi di installazione riducendone tempi e costi, e conseguentemente garantendo loro una maggiore marginalità come vantaggio competitivo.

Powersoft VM Touch rientra nella strategia di Powersoft di proporre un ecosistema completo di hardware, software e servizi. Per questo la Società, da sempre impegnata a investire fortemente in R&D con l’obiettivo di sviluppare tecnologie che anticipano le esigenze di mercato, pur restando fedele alla sua offerta di prodotti eccellenti per l’amplificazione audio professionale, ha intrapreso un percorso di riposizionamento strategico da Product Company a Solution Provider.

Powersoft crede nella necessità all’uso e all’integrazione di tecnologie che concorrano a risolvere le esigenze dei clienti. Per questo lavoriamo ormai da tempo nello sviluppare componenti, prodotti, servizi in un’ottica di eco-sistema modulare, espandibile ed aperto anche di integrare prodotti terzi”, commenta Luca Lastrucci, Amministratore delegato di Powersoft. “Il nostro obiettivo è infatti quello di offrire ai clienti un “eco-sistema” Powersoft che renda i servizi parte integrante e sostanziale di un utilizzo efficiente dei prodotti Powersoft”.

Powersoft, dopo il lancio di Powersoft VM Touch, continua ad innovare con il lancio del nuovo M-Force 301P02, ultima generazione della famiglia dei trasduttori M-Force. Insieme al nuovo prodotto sono stati rilasciati i design tecnici che permettono a chiunque voglia costruire casse (professionisti dell’AV ma anche semplici appassionati) di poterlo fare sulla base di progetti verificati e testati con la tecnologia M-Force di Powersoft per applicazioni in cui sia necessario coniugare basse frequenze e SPL (Livello di pressione sonora) molto elevato.
In aggiunta, la Società ha annunciato anche l’ estensione gratuita di 12 mesi della garanzia per tutti i clienti che hanno acquistato un amplificatore, compreso il Powersoft VM Touch. Questa estensione porta la totale durata della garanzia standard a cinque anni.

Tutti i clienti che hanno acquistato un amplificatore Powersoft a partire dal 22 febbraio 2021 potranno beneficiare dell’estensione registrando il loro prodotto su MyPowersoft entro 30 giorni dall’acquisto. I clienti che hanno invece acquistato un amplificatore prima del 22 febbraio, ma il cui prodotto è ancora coperto dai quattro anni della garanzia standard, possono estenderla di un ulteriore anno, sempre gratuitamente, registrando il loro prodotto a partire dal 23 aprile 2021.