AWS scelta come Official Cloud Provider di PGA Tour per una fruizione dei contenuti veloce e interattiva

AWS_PGA Tour

Amazon Web Services (AWS) è stato scelto come fornitore ufficiale di cloud da PGA TOUR, organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti.

Con questo accordo, AWS diventa l’Official Cloud Provider, Artificial Intelligence Cloud Provider, Deep Learning Cloud Provider e Machine Learning Cloud Provider dell’organizzatore statunitense. Con questa collaborazione viene completamente trasformato il modo in cui i contenuti del golf vengono creati, distribuiti e vissuti, avvicinando i tifosi all’azione sul campo e aiutando il TOUR a semplificare le sue operazioni mediatiche.

Grazie al suo Official Cloud Provider, PGA TOUR utilizzerà i servizi di machine learning, storage, calcolo, analisi, database e media di AWS per elaborare e distribuire rapidamente i filmati di ogni torneo di golf, dando anche ai tifosi nuovi modi per interagire.

“Questa partnership trasformazionale con AWS darà ai nostri fans l’opportunità di vivere il PGA Tour coma mai prima d’ora” , afferma il Commissario di PGA Tour Jay Monahan. “La nostra priorità principale è la crescita e la diversificazione del nostro pubblico, e grazie alla collaborazione e l’innovazione di AWS, stiamo creando più modi di fruizione del golf, personalizzando i nostri contenuti, permettendo ai fan di interagire con i tornei e supportare i giocatori per cui tifano”.

“Le maggiori organizzazioni sportive del mondo – per esempio, l’NFL, NHL, Formula Uno, NASCAR, Bundesliga e ora il PGA Tour – continuano a rivolgersi a AWS per aiutarli a rinnovarsi per i loro fans e giocatori in modo senza precedenti”, afferma Andy Jassy, CEO di Amazon Web Service. “La partnership e l’esperienza che stiamo creando con PGA TOUR, sarà unica. A differenza di altri sport, c’è più di una palla in gioco su un campo da golf, il che rende più difficile per i fans seguire la perfomance di ogni giocatore. La nostra collaborazione con PGA TOUR cambierà il modo in cui i nostri fans interagiscono con il gioco, dando loro un accesso in tempo reale a praticamente ogni momento del percorso e consentendo loro di determinare come vivono il gioco”.