Sono “UNICA” e “Universo” le nuove piattaforme di Powersoft, società italiana tra i finalisti degli Inavation Awards per la categoria Best Manufacturer.

Powersoft

Si chiama UNICA l’innovativa rivoluzionaria piattaforma di amplificazione lanciata da Powersoft, realtà a capo di un gruppo tecnologico a livello mondiale nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-Audio.

Cosa fa UNICA?

UNICA rappresenta la terza generazione di amplificazione e processamento di Powersoft, con connettività Cloud. Progettata per fornire agli utenti una nuova facilità di utilizzo e di funzionalità, la sua architettura è stata disegnata in maniera tale da essere scalabile permettendo così ai clienti di creare un valore solido nel tempo e una coerenza di utilizzo nelle diverse applicazioni, non solo a livello di progetto, ma durante l’intero ciclo di vita del prodotto. UNICA è stata infatti progettata in modo da permettere la possibilità di essere aggiornata e ampliata nel tempo con nuove funzionalità in modo da garantire agli utenti più esperti ed esigenti un sistema sempre performante e allo stato dell’arte per rispondere alle esigenze in applicazioni audio anche complesse.

La piattaforma UNICA, basata su 5 nuovi brevetti, innovazioni che permettono all’utente finale una facile integrazione con i sistemi esistenti, è stata pensata per essere facilmente personalizzabile e configurabile, riducendo così i costi di gestione e manutenzione. Grazie alle soluzioni innovative presenti, UNICA è un prodotto efficiente da un punto di vista dei consumi energetici e con ottime prestazioni audio.

Il nome UNICA è stato scelto proprio per evidenziare il valore di unicità tecnologica e di innovazione del prodotto, oltre ad essere un’unica piattaforma espandibile e configurabile per essere impiegata in applicazioni di vario tipo, sia in ambito touring che installativo, a seconda delle esigenze.

Powersoft all’Inavation Awards con “Universo”

Società lancia anche Universo, la piattaforma cloud concepita per permettere da remoto agli utilizzatori dei prodotti Powersoft, di monitorali, aggiornarli ed essere allerta in tempo reale in caso di malfunzionamento e per poter intervenire prontamente riducendo il disservizio. Per Universo, Powersoft prevede una importante road map di nuove funzionalità che saranno aggiunte nel tempo per la fornitura di servizi a valore aggiunto.

La società infine segnala di essere tra i finalisti degli Inavation Awards per la categoria Best Manufacturer.

Luca Lastrucci, Amministratore Delegato di Powersoft, ha commentato:
Powersoft è una realtà capace di creare soluzioni e prodotti innovativi, in grado di anticipare le tendenze di mercato; come UNICA, un progetto che anche grazie ad importanti investimenti in R&D, ha tutte le caratteristiche per poter accelerare la penetrazione del mercato a livello internazionale.  Non possiamo che essere orgogliosi del nostro lavoro, e delle nostre idee. Il fatto di essere stati selezionati per la short list degli Inavation Awards, rappresenta un’ulteriore conferma della validità della nostra realtà e un nuovo riconoscimento per tutti gli sforzi compiuti per offrire al mercato prodotti all’avanguardia e sempre più performanti”.