UnionPay Network Payment in partnership con Powa Technologies renderanno possibile ai consumatori cinesi acquisti instantanei direttamente con lo smartphone

Powa Technologies, specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, ha stretto una partnership strategica della durata di 10 anni con UnionPay Network Payment, attiva nel settore dell’acquiring sul mercato cinese, per offrire ai 1.3 miliardi clienti di China Union Pay la soluzione di mobile commerce PowaTag.

L’accordo prevede la nascita di una joint venture tra le due società per integrare i servizi offerti da Powa Tag nei sistemi di pagamento mobile e POS del circuito Union Pay e aiuterà i retailer a fare breccia nel gigantesco mercato O2O (online to offline) cinese, che ha raggiunto il valore di 304.94 miliardi di Yuan nel primo semestre del 2015, facendo registrare un tasso di crescita dell’80% annuo [1].

Sin dal suo lancio, PowaTag ha catturato l’attenzione mondiale, avendo siglato accordi di partnership con oltre 1200 brand.  La peculiarità della soluzione è quella di trasformare ogni singolo materiale di comunicazione, dalla pubblicità ai social media, dai volantini ai prodotti stessi in un punto vendita virtuale, consentendo ai consumatori di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento con un semplice touch sullo smartphone.

La joint-venture verrà inizialmente lanciata nella provincia di Guangdong, consentendo ai 106 milioni di abitanti della regione della Cina sudorientale di effettuare acquisti con PowaTag presso 400.000 retailer. L’app verrà integrata a poco a poco da tutti i retailer che operano in Cina e già entro la fine del 2016 si prevede che 50 milioni di consumatori avranno la possibilità di fare acquisti con PowaTag da un milione di retailer.

A differenza di altre piattaforme di pagamento mobile che stanno cercando di entrare nel mercato cinese, PowaTag si caratterizza per essere una soluzione di mobile commerce a 360 gradi. L’app, disponibile sia per il sistema operativo iOS che per Android, oltre alla pratica del mobile shopping consente di ricevere informazioni sui prodotti ed offerte speciali direttamente sullo smarphone, non ha bisogno della tecnologia NFC per essere abilitata nel POS, é funzionante con tutte le carte di debito e credito del circuito China Union Pay e può essere immediatamente adottata da qualsiasi retailer che aderisca a tale circuito.

 

1] http://money.163.com/15/0929/11/B4M525TE00254TI5.html