Appuntamento a Legnano il 9 febbraio presso La Tela

Sicurezza wireless ai Mondiali 2018

Dopo il corso su WordPress, che si è tenuto a gennaio, il LUG (Linux user group) Legnano organizza martedì 9 febbraio alle 21.00 nei locali della Tela www.osterialatela.it

, l’osteria sociale del buon essere di Rescaldina, un incontro per parlare di Ninux. Ninux è una rete wifi libera formata da appassionati di informatica, appassionati di reti di telecomunicazione e di radioamatori. La particolarità di Ninux è che la sua gestione è appannaggio di tutti i suoi partecipanti.

Si tratta di una sorta di rete LAN che mette in comunicazione gli utenti tra loro ad elevata velocità e senza passare da Internet.

Su questa infrastruttura è possibile veicolare ogni tipo di traffico, voip, net gaming, file sharing; sostanzialmente tutto quello che passa su Internet ma esclusivamente condiviso con gli altri utenti della rete e a una velocità incomparabilmente superiore.

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di diversi membri di vari LUG lombardi, si chiariranno gli aspetti etici, legali e tecnici della rete comunitaria Ninux in Lombardia.

L’ingresso è libero

Sito Ninux: http://wiki.ninux.org/

Per info e iscrizioni: Piergiorgio Roveda – mobile: 348 7448152 – email: lima.cityplanner@gmail.com