Le due realtà nel settore dell’ICT integreranno le proprie soluzioni per presentarle anche al mercato estero

partnership

Il mercato delle Unified Communications è dinamico ed in continua evoluzione. In questo contesto Nethesis è lieta di annunciare la nuova partnership con Sangoma, fornitore di componenti hardware e software che consentono di migliorare i sistemi di comunicazione IP per applicazioni telecom e datacom.

In comune c’è un aspetto importante, quello dell’Open Source.

Abbiamo sempre considerato Sangoma un leader nel mercato del VoIP– conferma Andrea Marchionni, Responsabile di Prodotto di NethVoice-  con una gamma di prodotti famosa per la qualità e robustezza. Nell’ultimo periodo, con l’acquisizione di Freepbx, è partita anche una forte sintonia tecnologica. Freepbx infatti è Open Source come noi ed è il framework usato in alcune componenti di Nethvoice

I vantaggi di questa nuova partnership sono evidenti, e nascono sull’interesse reciproco a fare squadra: da una parte c’è Sangoma che vede Nethesis come sviluppatore di una versione a valore aggiunto di Freepbx; dall’altra, Nethesis sceglie Sangoma come il produttore hardware VoIP ideale per la sua suite.

La gamma dei prodotti Sangoma si è completata nel 2016 con telefoni IP molto funzionali che trovano il loro grande valore aggiunto nell’integrazione con Freepbx e quindi con gli strumenti CTI di Nethvoice

Da qui, la decisione di distribuire in Italia, con particolare attenzione sul proprio canale di reseller, i prodotti Sangoma integrati alla piattaforma di Unified Communication Nethvoice, per dare ancora più valore alla suite.

Grazie alla volontà di Sangoma di conquistare una importante quota di mercato in Italia, nei prossimi mesi saranno annunciate promozioni speciali sul canale Nethesis.

Nethesis – spiega Euro Scrobogna Director of Sales EU in Sangoma – è un partner strategico con cui sviluppare il mercato italiano e non solo. La partnership andrà a rinforzare ancora di più le soluzioni offerte. Il concetto che ci guida è quello dello scambio tecnologico. Se da un lato Sangoma contribuisce a migliorare le soluzioni Nethesis fornendo software di base, gli sviluppi che Nethesis aggiunge alla piattaforma Open Source verranno utilizzati da Sangoma stessa. C’è una forte componente di alleanza dal punto di vista tecnologico; oltre alle nuove sinergie commerciali, insieme intendiamo migliorare le soluzioni per presentarle anche al mercato estero”.

Come anticipa Marchionni infatti “con Sangoma oltre ai vari eventi in Italia dove promuoveremo un Roadshow, abbiamo anche avviato una serie di attività congiunte in Spagna. Tra queste il Des, fiera di riferimento del settore tecnologico per la Spagna”.

Con questa nuova partnership Nethesis conferma la sua consolidata filosofia di massima apertura, potenziando il supporto standard di tutti i device SIP, ed estendendo il supporto avanzato ad una sempre più ampia serie di brand certificati: Sangoma, Cisco, Yealink, Snom, Alcatel Temporis, Patton, Mediatrix.