L’azienda padovana mette la sua soluzione per il recupero automatico delle password a disposizione delle organizzazioni senza fini di lucro con almeno 150 utenti

NETCOM regala GreenLight alle Onlus per il World Password Day

In occasione della Giornata Mondiale della Password, in programma per giovedì 2 maggio, NETCOM ha deciso di mettere a disposizione delle ONLUS italiane con almeno 150 utenti GreenLight, la sua innovativa soluzione per il recupero automatico delle password.

Gestire un’associazione benefica è come portare avanti un’azienda, ma non si presta mai abbastanza attenzione all’enorme mole di dati sensibili che le ONLUS devono gestire quotidianamente: basti pensare a tutte le associazioni che operano in ambito sanitario o che si occupano di flussi migratori, reinserimenti sociali o ancora che lavorano con minori o in situazioni di tossicodipendenza o di criminalità. Diventa quindi estremamente importante per loro dotarsi di elevati sistemi di sicurezza che impediscano data breach e una corretta gestione delle password è il primo e più importante step – troppo spesso sottovalutato – per garantire la sicurezza dei dati.

Con GreenLight tutto diventa automatico e veloce: il sistema è semplice, sicuro e compliance GDPR, consente agli utenti di reimpostare le proprie password rispondendo a domande predefinite o inviando un codice di verifica via SMS, senza attendere l’assistenza da parte del Service Desk. Il tool è già stato testato con successo dalle aziende private, ma si adatta perfettamente anche alle esigenze della pubblica amministrazione e – appunto – delle associazioni.

“Come azienda ci teniamo a supportare il lavoro delle ONLUS e offrire loro la nostra soluzione per il recupero delle password ci sembra un piccolo, ma concreto passo per dimostrare la nostra vicinanza a chiunque regali il suo tempo agli altri”, afferma Flavio Radice, Marketing Director di NETCOM. “Constatare quanto il tema della sicurezza digitale venga troppo spesso sottovalutato ci preoccupa da un punto di vista di responsabilità sociale: per questo abbiamo deciso di donare loro una cessione gratuita della licenza d’uso perpetua sapendo che GreenLight agevolerà e renderà più sicuro il loro lavoro.”