Il master, progettato dalle aziende ICT, vuole affrontare il problema della carenza di professionisti nel settore

Con un sistema economico sempre più data-driven, le minacce e gli attacchi informatici si moltiplicano. Ecco perché il 45% circa delle grandi imprese italiane destinano dall’1 al 3% del proprio budget IT alla Security, che è una priorità per quasi il 40% dei CIO: Se per il mercato IT i dati in sé sono positivi, come emerge dall’Assintel Report 2018, l’altra faccia della medaglia è che mancano i professionisti della sicurezza. Le aziende ne hanno estremo bisogno, ma il sistema scolastico e universitario italiano non riescono a formarne un numero adeguato alle nuove esigenze.

Le aziende ICT, attraverso il Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica di Assintel, hanno deciso di correre ai ripari, progettando un Master ad hoc in Cyber Security & Data Protection, che tratterà il tema in tutte le sue dimensioni, dalle Infrastrutture di rete ai servizi ICT, dalle Minacce ICT alle Misure di Sicurezza, dal Risk Management alla Governance e all’IT law. Dedicato a laureandi, laureati ma anche diplomati in ambito scientifico/tecnico e professionisti, ha lo scopo di formare risorse che inizieranno da subito ad essere inserite in stage nelle aziende.

Per conoscere meglio la struttura del Master, le materie e i docenti, Assintel insieme a Business Campus organizza un Open Day l’8 marzo a Milano:
a questo link la possibilità di iscriversi

Per informazioni
francesca.bartolino@assintel.it