La sfida promossa dal campionato motoristico elettrico ABB FIA Formula E e Modis mette in palio l’opportunità di lavorare con il Digital Team di Formula E

Pit Strategy Battle: la Formula 1 rivoluziona l'esperienza di gara

Un giovane innovatore avrà l’occasione di partecipare alla seconda edizione dell’Innovation Manager Challenge, grazie al campionato motoristico elettrico ABB FIA Formula E e al suo partner ufficiale Modis, società di The Adecco Group.

Scopo della sfida, scoprire e far emergere la nuova stella del settore tech, promuovendo le professioni legate alla mobilità elettrica, un settore in rapida crescita che combina tecnologia, sostenibilità e innovazione. Il candidato selezionato lavorerà per sei mesi all’interno del Digital Team di Formula E, supportando la creazione e pianificazione di esperienze di gaming sia in pista che per tifosi e spettatori a casa.

Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di lanciare per il secondo anno l’Innovation Manager Challenge. La gestione e l’analisi dei dati applicata al settore della mobilità elettrica rappresenta uno degli ambiti più fertili e in crescita dello sviluppo tecnologico, dove il grado di ricerca e innovazione è più alto. È per noi un onore accompagnare in questo mondo in continuo aggiornamento il giovane innovatore che verrà scelto per questa edizione.”

Commentando l’iniziativa, Barnee Lloyd, Innovation Manager 2018, ha detto: “L’esperienza che ho vissuto è stata positiva e produttiva, e mi sono trovato a dare un contributo diretto a Modis e alla Formula E nel suo complesso. Il programma è un’occasione incredibile per emergere e brillare nel contesto di uno dei brand sportivi che sta crescendo più rapidamente al mondo.”

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea in computer science, information technology, software engineering o equivalenti
  • Conoscenza delle piattaforme di sviluppo, framework e linguaggi e delle architetture dei Big Data
  • Esperienza nei settori Data Science e Machine Learning
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Passione per le gare automobilistiche e per i video-game (anche se non è richiesta esperienza in questi ambiti)
  • Flessibilità, apertura mentale e capacità di lavorare in un team internazionale

Le candidature sono aperte dal 13 aprile al 27 maggio 2019. L’Innovation Manager 2019 lavorerà negli uffici di Formula E a Londra dal 1 settembre 2019 al 28 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura cliccare qui. Per ulteriori domande sull’iniziativa, scrivere in lingua inglese al seguente indirizzo: innovationmanager@modis.com.