Adatta la Piattaforma Web alla crescita aziendale e i progetti in funzione dei cambiamenti

Web4Project (W4P) è un team composto da laureati in matematica, economia ed esperti informatici che, attraverso la nuova tecnologia Nested Reports, in modo rapido ed a basso costo consentirà alle aziende di creare una Piattaforma Web personalizzata, partendo dai fogli Excel e Word quotidianamente utilizzati al lavoro. Grazie alla Piattaforma, sarà possibile fare analisi, generare documenti dinamici, archiviare documenti, gestire diversi uffici virtuali con differenti ruoli, per meglio organizzare e gestire l’ufficio reale.

Cosa fa

Una volta creata la Piattaforma Web, l’azienda potrà realizzare la documentazione usata, sia all’interno dell’azienda stessa sia per la clientela.

La Piattaforma Web consente di creare dei progetti partendo da modelli Excel aziendali dai quali possono essere generati con un semplice “click” dei documenti dinamici che contengono grafici, tabelle, disegni, analisi, in formato Word, trasformabili in Pdf o Html, evitando il continuo copia-incolla tra Excel e Word. I documenti ottenuti variano automaticamente, ogni volta che vengono generati, acquisendo le modifiche dei dati inseriti negli Excel.

Si possono realizzare con facilità documenti dinamici come preventivi, contratti, allegati tecnici, analisi dei dati, grafici, etichette e tutto ciò che riguarda l’attività aziendale, con tutte le rappresentazioni sia grafiche che di contenuto più opportune.

È possibile avvalersi di Word come strumento di disegno dei documenti dinamici da ottenere, avendone il pieno controllo e la totale autonomia e creare così modelli utilizzabili in ogni momento.

I dati rappresentati nei documenti finali saranno indipendenti dalla cultura, questo significa che ogni documento avrà rappresentazioni differenti in funzione della cultura selezionata in fase di generazione. Un semplice esempio è la rappresentazione dei dati valutari: se, ad esempio, si seleziona la cultura inglese, tutti i dati saranno rappresentati con la sterlina, se si seleziona la cultura americana tutti i dati saranno rappresentati con il dollaro.

La stessa cosa vale per le date e in genere per tutte le informazioni dinamiche, scegliendo la cultura cinese le date ad esempio avranno la rappresentazione grafica cinese.

La facilità di utilizzo della Piattaforma Web rende veloce e immediata la consultazione dei risultati.

La Piattaforma Web è estendibile in base alle iniziative di business, i progetti accompagneranno l’azienda nella sua crescita e saranno sempre più aderenti alle specificità di ciascuna; dopo ogni imprevisto o cambio di direzione, i progetti saranno di immediata manutenzione ed evoluzione.

Cosa fa l’azienda

L’azienda partendo dalla propria idea di business la formalizza in Excel, con proprie regole di inserimento dati e logiche di analisi. Parallelamente, crea i propri documenti in Word che rappresentano i documenti/report che vuole ottenere partendo dalle informazioni presenti negli Excel.

Cosa fa W4P

Dai file Excel che l’azienda consegna, il team di W4P crea dei modelli (progetti) che l’azienda utilizza attraverso la sua Piattaforma Web, mentre dai file Word consegnati il team di W4P trarrà dei modelli che verranno in modo automatico collegati con i file Excel, attraverso il sistema Nested Reports.A questo punto possono essere caricati e gestiti nella Piattaforma Web ed utilizzati immediatamente.All’interno dei documenti Word potranno essere inserite regole per aumentarne la dinamicità, consentendo la scomparsa di particolari aree del documento al verificarsi di differenti condizioni.

Sarà possibile creare molteplici progetti a seconda delle necessità operative dell’azienda.I costi di sviluppo e revisione dei modelli si riducono, rendendo possibile automatizzare tutti i processi aziendali che precedentemente richiedevano tempi e costi elevati.

Il team di W4P accompagnerà l’azienda per permetterle di sviluppare un generatore documentale ed un sistema di analisi propri, sia in caso di nuove evoluzioni che per realizzare nuovi progetti.

Come si usa

La Piattaforma Web è accessibile tramite un’area riservata e personalizzata, attraverso un’autenticazione specifica per ogni singolo collaboratore, con profili differenti a seconda dei ruoli definiti dall’azienda.

Un’area del sito è dedicata al caricamento dei dati negli Excel, cosa che è possibile fare o attraverso il proprio desktop operando l’upload o editandoli online direttamente nel web, mantenendo sempre l’ultima versione.

In un’altra area con un semplice click si generano tutti i documenti Word/Pdf/Html collegati ad uno specifico progetto, contenenti le informazioni dinamiche presenti nei fogli Excel.

Sarà possibile archiviare i documenti generati e gli eventuali allegati nell’area documentale, rendendo sempre disponibili i documenti ai diversi uffici virtuali configurati.

Perché usare la Piattaforma

Per utilizzare i fogli Excel come punto di partenza per ricavare Report, Analisi, Documenti, Etichette senza rischi di incomprensione e senza cambiare modo di lavorare.

Per disegnare il layout dei tuoi documenti attraverso Word; inoltre l’utilizzo di Word consentirà di “ereditare” in modo gratuito tutti gli sviluppi che Microsoft introdurrà nelle versioni future.

Per avere una piena autonomia e scelta personale nella creazione, sviluppo e modifica dei documenti Word.

Per automatizzare i processi ripetitivi in modo semplice e indipendente, con notevole risparmio di tempo, evitando di passare intere giornate a fare copia-incolla tra gli Excel ed i Word.

Per riprodurre nei documenti, le informazioni dinamiche dell’utente/azienda nelle differenti culture.

Per adattare la Piattaforma Web alla crescita aziendale, adattando i progetti in funzione dei cambiamenti, perché sarà possibile aggiungere nuovi progetti in modo indipendente.