Medallia organizza sei sessioni online a partire dal 19 novembre dedicate a ripensare il coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti per guidare esperienze uniche

Re Imagine Medallia

La necessità di ripensare i modelli di business e di coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti sarà al centro di “Re:Imagine“, un evento virtuale organizzato da Medallia, azienda leader nella gestione dell’experience management.

Da giovedì 19 novembre a mercoledì 2 dicembre sono previste sei sessioni nelle quali gli
esperti discuteranno le opportunità di creare una cultura customer centrica all’interno delle
aziende.

L’attuale periodo di incertezza, caratterizzato anche da una profonda accelerazione delle
interazioni digitali e dalla crescente necessità di personalizzazione, sta aumentando in
modo significativo il bisogno delle aziende di ascoltare la voce dei clienti e d’intervenire
con azioni rapide per migliorare la loro esperienza con il brand.

La serie virtuale “Re:Imagine” prenderà il via giovedì 19 novembre con un focus su come
re-immaginare la customer experience grazie agli di interventi di Eduardo Crespo, VP di
Medallia per il Sud Europa e Alberto Albano, direttore commerciale di Medallia Italia, Fred
Reichheld, ideatore dell’indice di fidelizzazione NPS (net promoter score) e Bain Fellow di
Bain & Company.

Previsto anche un confronto con i manager di primarie società del CX quali Eni gas e luce, Banco BPM e Reale Mutua. La sessione si concluderà con un intervento di Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor of Practice of Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management e docente in primarie business school internazionali.
Le sessioni dei giorni successivi saranno arricchite da best practice e case history di
successo di diversi settori tra cui bancking, moda, retail e media.

“Medallia Re:Imagine è l’evento più importante dell’anno in tema di esperienza dei clienti
e dei dipendenti”, commenta Alberto Albano, direttore commerciale di Medallia per l’Italia.
“Ma soprattutto è un’opportunità importante per capire come progettare, gestire e offrire
esperienze eccezionali ai clienti. Un passaggio obbligato in un panorama che vede sempre
più un’economia in cui il consumatore è centrale e nella quale, quindi, ogni interazione con
il brand è fondamentale per continuare a essere scelti e avere successo”.

Per aumentare la condivisione del trend principale e stimolare il dibattito, Medallia ha
ideato “Re:Imagine” in quattro formati: le “Master Class” in cui verranno illustrate le
migliori case history dei principali brand, il “Medallia Talk”, in cui sarà possibile porre
domande in diretta; le sessioni tecniche “Deep Dive” con la possibilità di prenotare la
consulenza di un esperto Medallia grazie alla sessione “Experts on Demand”.

Per seguire “Re:Imagine” è sufficiente accedere al sito www.medallia.it e registrarsi
gratuitamente nell’apposita sezione in home page, selezionando le sessioni di interesse.

È inoltre possibile creare un’agenda personale, condividere le proprie scelte e preparare
alcune domande per i tanti appuntamenti virtuali in cui è prevista l’interazione, oppure
inviarle in anticipo in modo che i relatori possano rispondere in modo ancora più dettagliato.