Le aziende come possono sentirsi confidenti del loro piano di cyber security nel panorama attuale delle minacce? Tutto parte dalla basi, quindi da una buona protezione endpoint

L'Europa deve creare una infrastruttura comune per la sicurezza dei dati

La cyber security non si ferma mai. Ogni giorno emergono nuovi attaccanti, nuove tattiche e nuove minacce. Gli hacker del resto non smettono mai di cercare e sfruttare nuovi modi per violare le difese delle organizzazioni.

Le infrastrutture aziendali stanno crescendo ed evolvendo a ritmi incessanti, ma lo stesso vale anche per gli attacchi informatici che aumentano sia numericamente che a livello di gravità quasi esponenzialmente. Le aziende devono quindi essere preparate ad affrontare sia le vecchie minacce che derivano da software non aggiornati o password deboli, ma anche le nuove minacce rappresentate dai ransomware e dalla perdita di dati attraverso l’uso esteso dispositivi mobili.

Dai dipartimenti IT ci si aspetta che possano rendere le infrastrutture aziendali impenetrabili senza al contempo perdere efficienza nelle capacità operative, e tutto questo con poco tempo a disposizione e risorse limitate: sembrerebbe un compito quasi impossibile. In realtà i dipartimenti IT non devono fare tutto questo da soli. Esistono soluzioni in grado di semplificare la gestione della cyber security.

Protection Service for Business di F-Secure è una soluzione di protezione degli endpoint avanzata e completa, progettata appositamente per risolvere le complesse esigenze di sicurezza aziendali. Protegge tutti gli endpoint, da Windows e Mac fino ai dispositivi mobili, da minacce come ransomware, data breach e attacchi 0-day, senza significativi interventi di manutenzione o gestione.

Protection Service for Business è l’unica soluzione unificata di sicurezza multi-endpoint dotata di Patch Management, Mobile Device Management e Password Manager integrati.

Nella recente nuova release, le funzionalità aggiunte a Protection Service for Business migliorano le capacità di blocco comportamentale per Windows e Mac per offrire alle aziende la protezione di cui hanno bisogno per difendersi dalle minacce moderne. E’ la prima soluzione a integrare la tecnologia XFENCE di F-Secure, in grado di evitare che processi e applicazioni abbiano accesso ai file, ai dati, e anche a microfoni, tastiere, e webcam senza il permesso dell’utente. Fondamentalmente agisce come un firewall per file evitando, per esempio, che il ransomware crittografi file sui dispositivi infettati.

Protection Service for Business è una soluzione gestita disponibile attraverso la rete di reseller F-Secure.

E tu ti senti confidente della sicurezza della tua azienda? Vorresti conoscere lo stato attuale del tuo livello di protezione? Fai questo TEST sugli endpoint e scopri i tuoi punti deboli.

   FAI IL TEST

Scopri di più su F-Secure Protection Service for Business