La nuova collaborazione tra Citrix e Google Cloud permetterà di utilizzare i desktop-as-a-service in maniera semplice e sicura migliorando così la produttività del lavoro.

Citrix

Citrix Systems e Google Cloud stanno allargando la loro partnership strategica per rendere operativo il futuro del lavoro ibrido per i clienti di livello enterprise. Le aziende hanno infatti annunciato una nuova collaborazione che vedrà Citrix lanciare una nuova offerta di Desktop-as-a-Service (DaaS) su Google Cloud.

Il servizio si potrà avvalere del piano di gestione di Citrix e del protocollo HDX per permettere una distribuzione ottimale di applicazioni e di desktop virtuali su Google Cloud. L’allargamento della partnership permetterà a lavoratori che si avvalgono di modelli ibridi di accedere in maniera sicura ai tool e alle informazioni di cui hanno bisogno per essere produttivi ovunque si trovino.

Le aziende non si stanno più chiedendo se debbano o meno adottare il lavoro da remoto, ma quanto velocemente e con quale livello di efficienza possono farlo”, ha detto Tim Minahan, Executive Vice President of Business Strategy di Citrix. Grazie a questa partnership con Google Cloud, aiuteremo i clienti ad accelerare e adottare modelli di lavoro ibrido con nuovi servizi di desktop virtuali sul network globale e sicuro di Google Cloud”.

Secondo i termini di questa collaborazione ampliata:

  • Citrix diventerà un partner preferenziale e strategico di Google Cloud per il desktop virtuale

  • Google diventerà un partner preferenziale e strategico di Citrix per il cloud

  • I servizi cloud di Citrix saranno basati su Google cloud, iniziando con un piano di gestione studiato appositamente per Citrix che permetterà ai desktop su cloud di trasmettere qualsiasi applicazione su qualsiasi dispositivo o end point.

Affinché i team di lavoro possano crescere in un ambiente distribuito devono poter accedere facilmente e in modo sicuro e veloce alle applicazioni e ai workspace da qualsiasi luogo”, ha detto Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem di Google Cloud. “Siamo felici di questa partnership con Citrix, a quale ci consentirà di aiutare le aziende a supportare il lavoro da remoto nel lungo termine, con bassa latenza e accesso affidabile ai desktop e alle applicazioni su tutti i dispositivi, gli endpoint e gli ambienti di lavoro”.

Questo annuncio è il risultato di anni di stretta collaborazione tra Citrix e Google Cloud e clienti come Telecom Italia sono pronti a capitalizzare su di esso.

Telecom Italia (TIM) è sempre stata attenta a identificare le soluzioni più avanzate disponibili sul mercato per migliorare sempre più I suoi servizi. È chiaro che Google Cloud e Citrix sanno come valorizzare al meglio l’uno la tecnologia dell’altro”, ha detto Mauro Maccagnani, Head of Digital Enterprise Solutions di Telecom Italia. “La tecnologia di Citrix è davvero plug-and-play su Google Cloud, ed è possibile configurare tutto molto facilmente”.