Life Home Integration: l’automazione per cancelli, porte garage e barriere stradali diventa semplice

Cancelli Automatici

Qualità, attenzione ai dettagli, durevolezza, sicurezza, innovazione, affidabilità e semplicità: sono queste le parole chiave che contraddistinguono Life Home Integration, azienda specializzata nella produzione di automazioni per cancelli, porte garage, barriere stradali e sistemi di comando centralizzato.

In un momento storico come quello attutale, caratterizzato dall’avvento della quarta rivoluzione industriale, la parola d’ordine è automatizzare: non solo nelle fabbriche, ma ovunque. Proprio in questa direzione va la sempre maggiore diffusione dei cancelli automatici, che sia in contesti residenziali che in realtà ben più strutturate, sono studiati per evitare di movimentare ante spesso pesanti che possono causare talvolta anche incidenti” spiegano da Life Home Integration.

L’azienda, parte di un Gruppo con oltre 300 dipendenti attivo nel settore della plastica e dei metalli, risponde a queste esigenze con una gamma completa di soluzioni innovative per cancelli scorrevoli e a battente, automazioni per barriere stradali, per serrande, per basculanti e per porte sezionali.

Life Home Integration realizza nella sua sede in provincia di Treviso, dei prodotti 100% italiani, unendo i metodi tradizionali alle più moderne tecnologie, grazie al proprio dipartimento Digital Life Technology interamente dedicato alla progettazione.

I prodotti di Life Home Integration si contraddistinguono per l’elevato grado di sicurezza e usabilità, l’installazione è infatti realizzabile in pochi passaggi, così come la sua programmazione che richiede un solo minuto di tempo e un semplice tocco sul display dell’innovativa centrale di comando Digital Life. Un rivoluzionario sistema di controllo che semplifica notevolmente la vita di ogni installatore, riducendo sensibilmente i tempi di programmazione e il margine di errore.

Una semplicità che è diventata linea guida e ispirazione, non solo per permettere installazioni veloci e senza difficoltà, ma anche lato utente finale, perché anche i telecomandi, le centraline e i selettori sono estremamente intuitivi: ogni automatismo è caratterizzato da pochi tasti, colori identificativi e operazioni semplici da eseguire.

I prodotti Life sono pensati per rendere automatico e semplice ogni movimento in ogni momento e sono progettati per resistere all’umidità e a tutte le temperature. Ogni meccanismo è inoltre studiato per ridurre al minimo l’ inquinamento acustico.

A tutela di una maggiore sicurezza tutti gli automatismi possono essere completati con accessori come lampeggianti e fotocellule che segnalano la presenza di ostacoli nel raggio d’azione del cancello inducendone l’immediato arresto.

Cuore pulsante dei sistemi di automazione per cancelli automatici è il motore Acer, soluzione per cancelli scorrevoli, progettato per durare a lungo e disponibile in due versioni da 24V e nove versioni da 230V. Il motore è caratterizzato da una struttura in alluminio e da un guscio esterno resistente agli urti.

Tra i motori per cancelli automatici a battente troviamo Armor, adatto per l’impiego su colonne massicce e con ante leggere e che, soprattutto per le sue dimensioni contenute, è la soluzione perfetta per ambienti prestigiosi come ville, case coloniche e abitazioni di lusso.

Tra le altre soluzioni per cancelli battente proposte da Life Home Integration, troviamo:

Sinuo, che si contraddistingue per la sua elevata sicurezza e per la piacevolezza estetica, Optimo, dalle eccellenti prestazioni meccaniche e Ergo, il motore interrato tra i più robusti presenti sul mercato.

La gamma di prodotto proposta da Life Home Integration è composta poi da automazioni per porte sezionali o basculanti, come i modelli della linea Probo, da robusti motori per il settore industriale e da una vasta gamma di barriere stradali solide e dal design che sottolinea la forte identità del prodotto firmato Life, come la riconoscibile Supra.

Una vasta gamma di accessori come radiocomandi, selettori, fotocellule e sistemi di illuminazione completano il sistema Life Home Integration, un sistema che racconta una storia di passione, qualità, esperienza, solidità e che con la semplicità d’ installazione delle sue automazioni, è riuscita a rendere semplice ciò che è complesso.