I nuovi switch ibridi layer 2 della serie GS2220 possono essere gestiti in Cloud, CLI o SNMP, offrendo alle aziende la potenza e la flessibilità per adattarsi alla “nuova normalità”

switch ibridi
switch ibridi

Zyxel Networks, leader nella fornitura di soluzioni aziendali e domestiche, basate su AI e cloud, ha presentato i suoi nuovi switch ibridi layer 2 della serie GS2220. Questi switch ibridi sono in grado di erogare, a reti aziendali e scolastiche, prestazioni eccezionali abbinate ad una flessibilità senza precedenti, offrendo la prima gestione tri-mode del settore in Cloud, CLI (Command Line Interface) e SNMP (Simple Network Management Protocol).

La serie GS2220 è il naturale successore della più popolare serie switch Layer 2 GS2210

A tal proposito, Crowley Wu, vicepresidente del Networking SBU di Zyxel, ha affermato: “I disagi, legati alla pandemia, hanno insegnato una dura lezione circa il valore di avere opzioni di gestione flessibili, pronte per poter fronteggiare qualsiasi scenario. Avere una rete affidabile con provisioning zero-touch consente agli amministratori di operare e mantenere il social distancing in questo momento.”

La protagonista dello switch tri-mode è la gestione via cloud fornita da Nebula, una soluzione di Cloud Networking, che offre agli amministratori IT la possibilità di monitorare e controllare le reti ovunque da un’unica interfaccia centralizzata. Nebula è progettata per dare supporto al business, offrendo una distribuzione, una configurabilità e un’analisi più efficienti.

Tutti gli switch GS2220 sono dotati di licenza Nebula Pro, inclusa per un anno. In questo modo, le aziende possano familiarizzare con i vantaggi e la facilità della gestione cloud centralizzata e remota.

Gli amministratori possono, altresì, optare per la gestione locale dalla CLI, una modalità che offre una granularità profonda e un accesso completo in lettura / scrittura. In alternativa, esiste SNMP, che viene fornita con una base di informazioni completa e permette li controllo dei dispositivi attraverso le reti.

Stabile, silenzioso e compatto

Gli switch layer 2 devono sostenere il crescente carico di convergenza, poiché le reti unificano dati, voce, video, e-commerce ed altre applicazioni. Zyxel ha sviluppato importanti aggiornamenti hardware e software nel GS2220. Gli switch registrano maggiore affidabilità, con una protezione 2 volte più forte per scariche elettriche e 4 volte più forte per sovratensioni.

Inoltre, gli switch possono essere comodamente posizionati negli uffici e in altri luoghi di lavoro grazie al loro nuovo design Infine, il GS2220 presenta dimensioni più ridotte, con minor ingombro e lascia molto spazio su rack o desktop.

Supporto di porte completo

La flessibilità della serie GS2220 si estende oltre la gestione delle sue porte. Gli switch supportano tutte le applicazioni L2 offrendo fino a 44 porte RJ45 Gigabit insieme a combo Gigabit in rame / fibra ottica o due SFP. Sono disponibili anche modelli con un numero di porte inferiore, per le reti che desiderano utilizzare funzionalità di gestione L2 più avanzate.