L’obiettivo è l’intercettazione di un numero sempre maggiore di utenti interessati a livello internazionale

GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

Digital Angels, agenzia indipendente di digital marketing, ha sviluppato una strategia SEO ad hoc per InfoCert, leader italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione e una delle principali Certification Authority a livello europeo.

L’obiettivo principale della strategia che il team SEO di Digital Angels ha ideato per InfoCert.digital è l’intercettazione di un numero sempre maggiore di utenti interessati a livello internazionale. Per raggiungere tale scopo è stata avviata una prima fase di ascolto delle criticità, che poi è proseguita con la loro correzione e con l’implementazione di migliorie tecniche tese all’ottimizzazione delle performance.

Il progetto sviluppato da Digital Angels si basa principalmente sulle ottimizzazioni Fast&SEO, servizio creato ad hoc dal team per rendere il sito SEO-Friendly. Questo approccio permette infatti di indicizzare e posizionare InfoCert.digital sui principali motori di ricerca ed ottenere, di conseguenza, una maggiore visibilità delle offerte, rendendolo più facilmente raggiungibile dagli utenti, in particolare per i mercati di riferimento di Germania e Romania.

Digital Angels, perseguendo l’obiettivo di aumentare il traffico sul sito e di ottimizzarne il posizionamento, ha tenuto in forte considerazione anche il miglioramento di tutta l’esperienza di navigazione dell’utente, attuando una strategia di link building volta ad incrementarne l’autorevolezza.

“Competenza, professionalità e flessibilità sono i punti di forza di Digital Angels. Siamo contenti di lavorare con loro per sostenere la crescita internazionale di InfoCert ’ Afferma Francesca Podagrosi, Marketing Strategy di Infocert.