Disponibile anche in prova, Sygma Connect è la soluzione ideale per erogare il servizio di assistenza tecnica ai clienti

Sygma Connect Connections2

Per fare assistenza tecnica non si usa un binocolo, puntato fuori dalla finestra, né un piccione viaggiatore, né possiamo far conto su un rapido teletrasporto che ci catapulti negli uffici del cliente. Quando è necessario infilare occhi, naso e cervello nella complessità di un’infrastruttura informatica le alternative sono due: andare direttamente alla sede dell’azienda che ha bisogno di supporto, oppure intervenire con l’ausilio di un software per il controllo da remoto.

Per molti parlare di software per il controllo remoto significa accendere in un angolo della mente un nome: TeamViewer, il leader di mercato, che propone una soluzione valida, ma costosa.

CoreTech offre la possibilità di avvalersi di un software per il controllo remoto white label a prezzo nettamente inferiore: Sygma Connect. Nell’articolo spieghiamo cos’è un programma per il controllo remoto di un pc, quali sono le caratteristiche di Sygma Connect, perché rappresenta una valida alternativa a TeamViewer come prodotto white label, che dà significato agli sforzi di una piccola società alle prese con un budget definito.

Cos’è un software per il controllo da remoto?

Quando parliamo di software per il controllo remoto, qualcuno domanda tra sé e sé di cosa si tratta. Cosa possiamo fare con un programma per il controllo remoto del pc? Praticamente tutto quello che faremmo se fossimo davvero dal cliente. In molti casi l’azienda che si affida a un servizio di assistenza tecnica ha bisogno di una risoluzione immediata degli inconvenienti. Recarsi fisicamente “sul campo” richiederebbe un dispendio economico e di tempo insostenibile.

Un programma per il controllo remoto del pc permette di effettuare operazioni su un computer situato in un’altra sede rispetto alla macchina su cui stiamo lavorando. La connessione tra i due elaboratori avviene attraverso la rete Internet. Grazie a un software per l’accesso da remoto agiamo su tutte le risorse dell’azienda cliente come se fossimo nella sua sede.

Sygma Connect login

Un software per il controllo remoto, adatto a Mac OSX, Linux e Windows, viene incontro all’esigenza di fornire assistenza subito, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità dell’infrastruttura nel minor tempo possibile e senza spese inutili.

Sygma Connect è white label: significato e vantaggi

Valida alternativa a TeamViewer, funzionale ed economico, Sygma Connect offre un vantaggio importante per un’azienda che fornisca un servizio di assistenza tecnica ai clienti: Sygma Connect è completamente white label. Che significato ha questa espressione inglese?

Letteralmente in inglese “white label” significa “etichetta bianca”. Nel settore dell’informatica un prodotto viene detto “white label” quando può essere interamente brandizzato dall’azienda che ne fa uso. Ma nella pratica a cosa si fa riferimento?

Facciamo l’esempio specifico del software per il controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows progettato e realizzato da CoreTech. L’azienda che acquista le licenze di Sygma Connect può inserire nel prodotto il suo logo e personalizzare il software sulla base dei colori e della grafica utilizzata dal suo marchio.

SygmaConnectWhiteLabel

Sygma Connect: caratteristiche del software di controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows

Sygma Connect è un software per il controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows in grado di effettuare connessioni remote sicure. Si tratta di una soluzione pensata appositamente per le aziende che hanno la necessità di fornire assistenza tecnica ai clienti e nello stesso tempo devono mantenere sotto controllo le spese.

Il software multipiattaforma semplice e veloce

Grazie all’uso del linguaggio di basso livello C++, Sygma Connect supporta nativamente tutte le piattaforme desktop più utilizzate: Mac OSX, Linux e Windows. La scelta del C++ fa di Sygma Connect un’applicazione estremamente veloce e sicura su tutti i sistemi operativi.

piattaforme sygma connect

La connessione multipiattaforma si mantiene veloce, adatta a supportare un buon servizio di assistenza tecnica.

Sygma Connect è un software per il controllo remoto del pc sicuro e veloce

Sygma Connect è un software leggero che permette di stabilire connessioni veloci ed estremamente sicure. Dal momento in cui si clicca per effettuare la sessione di controllo da remoto in pochissimi istanti si prende il controllo del pc o server remoto.

Registra le tue sessioni da remoto

Sygma Connect permette di registrare tutte le sessioni di assistenza tecnica da remoto. I video vengono conservati in cloud e possono essere visionati successivamente su qualsiasi dispositivo.
Inoltre è disponibile la lista delle sessioni effettuale che può essere anche scaricata in formato excel per una consultazione successiva. Questa funzione è utile anche per l’adempimento delle direttive del GDPR, il regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation).

Traferisci i file come vuoi

Grazie al supporto di Sygma Connect, è possibile traferire comodamente i file tra i diversi computer connessi.

Chatta mentre fai assistenza: per capire meglio il problema …

Con Sygma Connect chattare non è una perdita di tempo. Il software di controllo da remoto per Linux, Windows e Mac OSX mette a disposizione dell’utilizzatore una chat testuale istantanea che costituisce un indispensabile supporto per le sessioni di assistenza tecnica. Infatti, grazie al servizio di messaggistica è più semplice acquisire informazioni sul problema e comprenderne le cause.

Sygma Connect: software con la massima sicurezza

Sygma Connect blinda fuori tutti gli intrusi indesiderati. La connessione veloce che si instaura tra due computer per effettuare l’assistenza tecnica con Sygma Connect è assolutamente sicura.

Un aspetto critico legato all’uso di un programma per il controllo remoto del pc è proprio quello di possibili intrusioni da parte di malintenzionati, hacker che agiscono con intenti loschi nella rete.

Per questo gli sviluppatori di CoreTech, che hanno dato vita al software di controllo remoto per Linux, Mac OSX e Windows, tutto italiano e white label, hanno prestato grande attenzione all’impenetrabilità dei collegamenti di Sygma Connect. Le connessioni tra macchine instaurate con Sygma Connect sono protette dalla crittografia asimmetrica, una tecnologia che viene utilizzate per cifrare i dati.

Tutto il traffico delle informazioni passa attraverso la porta HTTPS standard. Chi usa Sygma Connect può configurare le impostazioni di sicurezza come desidera. Per esempio, è possibile impostare diverse password secondarie oppure aggiungere un proxy.

Ciliegina sulla torta …

La torta Sygma Connect è già abbastanza ricca, con tutte le diverse funzionalità adatte a renderlo un software per la connessione da remoto ideale per erogare il servizio di assistenza tecnica ai clienti.

C’è anche la ciliegina che completa la leccornia, una serie di funzioni aggiuntive, piccoli dettagli che fanno la differenza e accontentano l’utente: la rubrica dei computer, il monitoraggio di tutte le sessioni, la possibilità di gestire i gruppi, uno strumento per il ticketing nativo, un’infrastruttura basata sui cluster geografici.

CoreTech fornisce un programma di controllo remoto del pc, italiano, white label ed economico

CoreTech è l’azienda italiana che ha sviluppato Sygma Connect, il programma white label per il controllo remoto del pc che permette di svolgere tutte le attività tipiche del supporto tecnico e di risparmiare sul costo delle licenze.

Il prezzo di Sygma Connect è altamente competitivo: costa solo 5 euro al mese per canale.

sygma connect price

Prova il software per il controllo remoto di CoreTech.