Attraverso questa iniziativa, 4Ecom vuole contribuire alla riforestazione del Pianeta. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre

4Ecom 2019

Con un giro d’affari di 2,5 miliardi di euro a livello globale il commercio online sta attraversando un periodo di crescita inarrestabile e sempre più aziende dedicano sul proprio sito uno spazio per la vendita digitale dei propri prodotti. Perché allora non cogliere l’occasione di sfruttare questa crescita per fare del bene al Pianeta? Da qui l’idea di Marianna Chillau CEO & CO-Founder Transactionale, Davide Lugli, CEO & CO-Founder Competitoor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qapla’, i tre soci fondatori di 4Ecom, l’evento dedicato ai professionisti dell’eCommerce – di piantare un albero per ogni iscritto alla prima edizione del Premio 4Ecom che si terrà il 23 gennaio 2020 al Talent Garden Milano – Calabiana.

Il progetto, nato per valorizzare gli e-commerce italiani, come ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo, è realizzato in collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la sua crescita online.

Come partecipare al Premio 

Il premio 4Ecom è aperto a tutti gli eCommerce di qualsiasi grandezza, fatturato ed età. Per candidarsi è necessario compilare il form di partecipazione entro il 15 novembre 2019.

Le categorie ammesse

 La giuria, composta da da personalità esperte nel settore eCommerce, Marketing e Web, di cui il 50% donne, selezionerà fino ad un massimo di 5 candidati per ogni categoria del premio e, durante la serata di premiazione, il 23 gennaio, nell’ambito della terza edizione di 4 Ecom, sarà eletto il vincitore per ciascuna delle 8 categorie in gara:

  • Miglior posizionamento organico (Seo)
  • Miglior User Experience
  • Miglior Servizio Clienti
  • Migliore crescita (incremento di fatturato percentuale rispetto agli ultimi 3 anni)
  • Miglior sviluppo Omnichannel
  • Miglior strategia internazionale
  • Migliore dei Migliori (The best of the best)
  • Miglior sito emergente (aperti da non più di 24 mesi e con fatturato nel 2018 < 2 mil)

Durante la serata di gala, gli 8 vincitori riceveranno l’ambita statuetta 4 Ecom. Per informazioni e regolamento sul premio è disponibile il sito http://premio.4ecom.it/