La app che ti paga per pedalare, correre e camminare apre la sua campagna con la piattaforma di raccolta fondi per startup innovative Backtowork24

Crowdfounding per Movecoin, il criptominer a pedali

Movecoin è la prima app che ti paga per pedalare, camminare e correre. Scaricata da 150.000 utenti da febbraio 2018, ha portato a 20 milioni di km green percorsi – con un risparmio di CO2 di 36.000 tonnellate – e apre una campagna di Crowdfounding con Backtowork24 piattaforma di raccolta fondi per startup innovative.

Tre sono i pilastri di Movecoin: sostenibilità ambientale, salute e guadagno economico. La App consente infatti di guadagnare 10 centesimi per ogni km percorso in modo ecologico: camminando, correndo o pedalando in bicicletta.

Da febbraio 2018 scaricabile gratuitamente su Play Store e su Apple Store, questa app tutta Italiana è stata scaricata da 150.000 utenti con 20milioni di km green percorsi ed un risparmio di 36.000 tonnellate di CO2. Nell’ultimo anno sono state inoltre siglate partnership con associazioni del calibro di Legambiente, Confesercenti Milano/Lodi/Monza Brianza, Heartbeat, Expomove; con aziende come Trenitalia, Busitalia, TUA Trasporto Pubblico Abruzzo e colossi commerciali come Amazon, Esselunga e Carrefour.

La app ha portato anche alla creazione della cryptovaluta MOVE, la prima crypto democratica con una chiara funzione sociale accessibile a tutti e minabile (coniabile) da qualsiasi smartphon dotato di gps: è l’utente che “conia” la moneta attraverso il suo movimento.

Il funzionamento è semplice: per ogni chilometro percorso a piedi, di corsa, in bicicletta quindi con “moto fisico umano” l’applicazione accrediterà nel portafoglio digitale 10 centesimi espressi in valuta digitale denominata Movecoin. L’utente poi potrà spendere i Movecoin prodotti nei negozi convenzionati, acquistando gift card dei maggiori gruppi commerciali o nei servizi offerti dai vari comuni italiani, oppure trasformarla in una vera cryptomoneta denominata MOVE quotata nell’exchange internazionale Crex24.

Ora Movecoin vuole fare il salto di qualità, ampliare la sua rete commerciale, evolvere il prodotto ed espandersi oltre i confini nazionali. Con una prevalutazione di 7.500.000 di euro ha lanciato oggi una campagna di Crowfounding per espandere la sua rete commerciale e iniziare la vendita dei Certificati Green. Quella che offre Movecoin è l’opportunità unica di cogliere i due settori più importanti ed interessanti del periodo in cui stiamo vivendo ovvero: ecologia e blockchain.

“Chiunque può diventare socio” andando ad investire nel futuro della blockchain e nella sostenibilità dell’ecosistema per mezzo della campagna di Crowfounding di Backtowork24.