CCEP aveva bisogno di un’unica piattaforma di integrazione per le esigenze attuali e future, in linea con l’architettura API-LED e la strategia Cloud

Coca-Cola European Partners

Il più grande imbottigliatore globale indipendente di Coca-Cola, Coca-Cola European Partners (CCEP), ha scelto la piattaforma di integrazione ibrida di Software AG per implementare il suo programma di trasformazione tecnologica e di business. CCEP era alla ricerca di un’unica piattaforma di integrazione per soddisfare le esigenze attuali e future in linea con la sua architettura API-LED e la strategia Cloud.

CCEP è nata dalla fusione di tre società di imbottigliamento europee nel 2016 e, poiché l’azienda ha integrato tre diversi ambienti IT, era alla ricerca di economie di scala e di nuove opportunità di business attraverso un’unica piattaforma di integrazione.

A2A, B2B, API management, governance, manutenibilità e sicurezza erano funzionalità chiave per la piattaforma di integrazione CCEP, così come opzioni di licenza flessibile per supportare sia l’implementazione on-premise che cloud.

“L’integrazione totale è fondamentale per una digitalizzazione di successo”, ha dichiarato il CEO di Software AG Sanjay Brahmawar.

“Consideriamo l’utilizzo di una piattaforma di integrazione olistica come un modo per offrire nuove funzionalità al nostro business e supportare il nostro focus nell’offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti”, ha affermato Mark Raphael, Vice President, Business Process and Technology di CCEP.

CCEP è nata per competere in modo più efficace e guidare la crescita nei mercati europei con una piattaforma di produzione, vendita e distribuzione di altissimo livello. La Enterprise Integration Platform è stata identificata come elemento chiave per la futura strategia digitale di CCEP.

Questo primo programma di digitalizzazione include:

  • L’Integration Platform Foundation
  • Un Integration Centre of Excellence
  • API MVP e governance

La piattaforma di integrazione ibrida di Software AG è stata scelta da CCEP come Central Enterprise Integration Platform per realizzare questa strategia.