Home Mercato Nomine Umberto Basso nuovo Chief Digital Officer di WPP Italia

Umberto Basso nuovo Chief Digital Officer di WPP Italia

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Country Manager di WPP Italia Massimo Costa ha nominato Umberto Basso Chief Digital Officer del Gruppo.

Basso, Managing Director di AKQA, mantiene la sua carica e affianca Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business e nella diffusione della cultura dell’innovazione all’interno di WPP Italia.

«Il Chief Digital Officer di Gruppo è importante – commenta Massimo Costa – perché guida lo sviluppo della nostra offerta, garantisce il continuo aggiornamento delle nostre tecnologie a disposizione dei clienti, contribuisce a individuare nuove opportunità di crescita e di M&A».

Nato a Treviso nel 1969, Basso ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 1998 è stato co-founder di E-TREE a Treviso, tra le prime digital agency in Italia, nel 2005 co-founder di H-FARM e ha partecipato alla fondazione di H-ART, entrata in WPP nel 2009. Da aprile 2017 è alla guida di AKQA in Italia. 

«Sono felice per la stima e la fiducia di Massimo e dei colleghi delle altre società di WPP Italia – dichiara il nuovo CDO – Il processo di innovazione continua in cui stiamo vivendo e lavorando è una sfida a trovare nuove e sempre più efficaci metodologie di contatto dei consumatori e le aziende non sempre ne sono coscienti: viviamo un momento pieno di opportunità». 

Basso affiancherà Costa nell’attività di advisoring alle società di WPP Italia. Inoltre, il nuovo CDO di WPP Italia avrà anche il compito di favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo e di scoprire e valorizzare i talenti, interni ed esterni. 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Lavoro distribuito: prerequisito o benefit?

    Lavoro distribuito: prerequisito o benefit?

    Per sfruttare al meglio i benefici del lavoro ibrido occorre un cambiamento culturale
    Assicurazioni: 12 best practices per un'architettura digital-oriented

    Assicurazioni: 12 best practices per un’architettura digital-oriented

    Reinventare il business, introdurre l'innovazione e garantire la continuità operativa
    Panduit

    Panduit: scommessa vincente l’acquisizione di Atlona

    Panduit e Atlona: a quasi due anni dall’acquisizione le due aziende sono sempre più unite nel cavalcare la convergenza tra AV e IT
    Cultura del fallimento: l'innovazione nasce dagli errori

    Cultura del fallimento: l’innovazione nasce dagli errori

    Startup e grandi imprese devono instaurare una relazione proficua
    Scoperta nuova campagna di phishing rivolta agli utenti italiani. Sfrutta un noto brand di telefonia per sottrarre dati personali

    Scoperta nuova campagna di phishing rivolta agli utenti italiani

    La campagna sfrutta un noto brand di telefonia per sottrarre dati personali