Home Vertical FinanceTech “Person to Business” di SIA: pagamenti nei negozi da smartphone a...

“Person to Business” di SIA: pagamenti nei negozi da smartphone a POS in tempo reale

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il servizio “Person to Person” (P2P), Jiffy, sviluppato da SIA per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone si trasferisce al business. È partita nelle città di Milano e Bergamo la fase pilota del progetto “Person to Business” (P2B) che consente ai clienti di pagare via app presso gli esercenti convenzionati da UBI Banca. Altri primari istituti di credito italiani hanno manifestato interesse ad attivare il servizio entro il prossimo autunno. 

Con questa nuova modalità, i clienti possono identificare via app l’esercente grazie alla geolocalizzazione, alla ricerca dell’insegna o direttamente in negozio tramite la lettura del QR Code, inserire l’importo di spesa e avviare con un click l’operazione di invio denaro.

Il negoziante visualizza in tempo reale la presenza del pagamento, verifica l’importo e conferma la transazione, con disponibilità immediata del denaro sul conto corrente. Infine, una notifica dell’esito dell’operazione viene inviata in modo automatico sia al cliente che al negoziante, oltre a comunicare la conferma dell’avvenuto pagamento alla banca acquirer. 

Grazie alla collaborazione tecnologica tra SIA e Ingenico, con Jiffy sarà possibile a breve effettuare pagamenti da smartphone direttamente sul terminale POS del negoziante abilitato a ricevere accrediti in tempo reale sul proprio conto corrente, oltre ai pagamenti tradizionalmente effettuati con carte di credito e debito. 

Jiffy è disponibile per smartphone con sistema operativo Android, iOS, Windows Phone e si caratterizza per la velocità e la facilità d’uso. Per utilizzare il servizio occorre essere titolari di un conto corrente in una banca aderente. Per attivarlo bisogna registrarsi sul sito della propria banca e scaricare l’app fornita dalla banca stessa.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Gruppo IMQ

    Il Gruppo IMQ acquisisce Intuity e Minded Security

    Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore
    L'impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    L’impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    La prima grande azienda tecnologica che si impegna a operare 24 ore su 24 senza emissioni di carbonio entro il 2030
    clever-connect-logo-250x250

    CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

    Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L’azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    I nostri connazionali passano quasi 2 ore ogni giorno sui social, con un aumento dell'81% durante la quarantena