Pagamenti e-commerce da APP o su Web dal proprio smartphone con MasterPass, la piattaforma globale di MasterCard per i pagamenti digitali

MPS Wallie della Banca Monte dei Paschi di Siena è un nuovo modo di fare pagamenti digitali utilizzando il proprio smartphone. È molto più di un portafoglio elettronico, rappresenta un’esperienza d’acquisto semplice, rapida e sicura, disponibile per tutti i clienti, anche di altre banche, scaricando l’App dedicata su Apple Store e Google Play.

Wallet Digitale MasterPass – Con la registrazione a Mps Wallie si attiva automaticamente un account MasterPass, la piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard che, in partnership con Banca MPS, consente agli utenti di effettuare acquisti online in modo semplice, veloce e sicuro, su più di 250.000 siti e-commerce nel mondo. All’interno del portafoglio elettronico l’utente può registrare tutte le carte in suo possesso (emesse anche da altre Banche) abilitate a pagamenti e-commerce e, laddove sia presente il logo MasterPass, acquistare on-line senza digitare i dati della carta ad ogni transazione, risparmiando tempo e con maggiore semplicità.

Jiffy – invia denaro” – Riservato ai correntisti di Banca Mps e sviluppato da SIA, il servizio consente di inviare e ricevere pagamenti istantanei di piccolo importo utilizzando i contatti nella rubrica dello smartphone che hanno attivato Jiffy (anche tramite altre banche) con la semplicità di conoscere solamente il numero di cellulare del beneficiario.

“In un contesto sempre più favorevole ai pagamenti online – afferma Valerio Fallucca responsabile Area Marketing Strategico e Prodotti Retail – MPS Wallie si presenta come una soluzione innovativa e con un elevato grado di protezione. MPS Wallie è soprattutto uno strumento di Mobile Payment utilizzabile da tutti, clienti e non”.

Tramite Mps Wallie sarà possibile a breve effettuare anche pagamenti “di prossimità” direttamente con il proprio smartphone nei negozi fisici abilitati con tecnologia contactless.

Si potranno inoltre pagare bollettini, effettuare ricariche telefoniche e sfruttare offerte speciali per acquisti e-commerce o in negozio offerti a condizioni vantaggiose proposte da esercenti convenzionati.

MPS Wallie è stato realizzato con la collaborazione con il Gruppo Bassilichi partner tecnologico primario di BMPS per il progetto ed in generale nell’ambito dei servizi della Monetica.