La nuova app supporta la forza vendita e semplifica la gestione delle operazioni in remoto

È stata appena lanciata la nuova applicazione SAP Business One Sales, mobile un’innovativa soluzione per SAP Business One, basata sulla piattaforma SAP HANA. L’applicazione mobile è stata progettata per supportare al meglio i bisogni delle piccole e medie imprese (PMI) e filiali di grandi imprese. La versione trial di SAP Business One Sales mobile è disponibile sull’App Store di Apple.

La nuova applicazione si fonda su SAP HANA ed è stata sviluppata su misura delle specifiche esigenze digitali dei responsabili vendite. La soluzione include ricche funzionalità come la gestione della pipeline, l’aggiornamento dell’inventario, la gestione delle offerte e degli ordini. Sfruttando le potenti caratteristiche di SAP HANA, l’applicazione è usufruibile online sempre e ovunque, offrendo agli utenti l’accesso ai dati mission-critical costantemente aggiornati e in tempo reale.

Questo annuncio conferma l’impegno di SAP nei confronti degli oltre 50.000 clienti di SAP Business One, grazie al rilascio di uno strumento in grado di accelerare il raggiungimento dei risultati di business e di crescere sostenibilmente nell’economia digitale.

Tra gli elementi di novità dell’app, la possibilità di tenere traccia delle attività e dei risultati e aggiornare facilmente i forecast di vendita anche in mobilità, tutte attività che in precedenza richiedevano l’utilizzo di un computer. Con una migliore esperienza utente resa possibile grazie alla visualizzazione più chiara dei grafici, l’applicazione offre ai venditori uno strumento per rispondere con tempismo alle richieste dei clienti sempre più digitali, rimanendo connessi ovunque e in qualsiasi momento.

La pianificazione delle risorse aziendali e l’e-commerce sono due delle prime cinque applicazioni mobile che le PMI leader nei propri mercati stanno adottando più velocemente per semplificare i processi di vendita e permettere ai venditori di dedicare maggior tempo ai propri clienti, consolidando le relazioni”, ha commentato Chris Chute, vice presidente SMB Cloud e Mobilità di IDC. “Le nuove app come SAP Business One Sales estendono funzionalità chiave tipiche dell’ERP fino al coinvolgimento del cliente, con il risultato di consentire all’azienda di ottenere maggiore agilità e competitività”.

L’applicazione mobile è nata per tutti i 26 settori verticali dove SAP opera, tra cui il retail, prodotti di consumo, distribuzione all’ingrosso, servizi professionali, produzione e alta tecnologia.