Home Tecnologie Analytics Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

-

Tempo di lettura: 1 minuto

QuantumBlack, società specializzata in advanced analytics e AI acquisita da McKinsey nel 2015, apre la sede italiana a Milano. Oggi QuantumBlack conta oltre 500 professionisti tra data scientist, ingegneri e designer, distribuiti in 13 uffici nel mondo: Boston, Chicago, Londra, Melbourne, Montreal, San Paolo, Heredia, Sydney, Gurgaon, Tokyo, Singapore, Zurigo e ora anche Milano.

QuantumBlack ha iniziato supportando team di Formula 1 e dello sport a migliorare le prestazioni in gara, allargandosi poi nei diversi settori. Manutenzione predittiva, identificazione delle frodi, modelli predittivi sul comportamento dei consumatori sono alcuni esempi di applicazione degli analytics.

“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo ufficio in Italia. Generare valore dai dati e dagli analytics per trasformare il proprio business rappresenta una priorità per i nostri clienti in tutto il mondo, e QuantumBlack con le sue competenze specifiche può aiutare ad accelerare questo percorso”, ha affermato Jeremy Palmer, CEO di QuantumBlack.

“Con l’apertura di QuantumBlack in Italia rinnoviamo il nostro impegno a investire nel digitale e nell’intelligenza artificiale – competenze ormai imprescindibili nei percorsi di trasformazione dei nostri clienti – e nel futuro del nostro Paese, ha aggiunto Massimo Giordano, Managing Partner McKinsey Mediterraneo. Si tratta di tecnologie che trovano applicazione anche nella vita di tutti i giorni: pensiamo alle potenzialità delle smart city e ai benefici che l’analisi avanzata dei dati può offrire sui temi della sostenibilità. Insieme a QuantumBlack ci auguriamo inoltre di fungere da catalizzatore per i migliori talenti che vogliono crescere nelle professioni del futuro”.

Attualmente il team italiano QuantumBlack-McKinsey è composto da una ventina di professionisti, ma è sempre attiva la ricerca di nuovi profili, con l’obiettivo di raddoppiare tale numero entro i prossimi anni.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Intelligenza Artificiale sfide, opportunità ed insidie

    Come ogni nuova sfida, anche l’Intelligenza Artificiale (AI) comporterà rischi ed insidie che, se non adeguatamente gestite, potrebbero compromettere i traguardi e gli equilibri finora raggiunti
    Customer service: 6 step per un workflow digitale. Obiettivo: connettere team e dipartimenti e automatizzare i processi ripetitivi

    Customer service: 6 step per un workflow digitale

    Obiettivo: connettere team e dipartimenti e automatizzare i processi ripetitivi
    HPE-Cray-EX-supercomputer_

    Supercomputer LUMI da 160 milioni di dollari: uno dei più veloci al mondo

    Hewlett Packard Enterprise si aggiudica un contratto da 160 milioni di dollari per realizzare uno dei supercomputer più veloci al mondo in Finlandia per supportare la ricerca scientifica e sbloccare la crescita economica dell'Europa
    Protezione dei dati: serve più consapevolezza sui rischi

    Protezione dei dati: serve più consapevolezza sui rischi

    Protezione dei dati: serve più consapevolezza sui rischi
    zaini_personalizzati_gadget365

    Zaini personalizzati: la scelta vincente per le aziende

    Con gli zaini personalizzati fai arrivare il tuo messaggio ben oltre l’evento o la fiera dove li hai distribuiti. Stimola il senso d’appartenenza dei dipendenti, fidelizza i clienti e attrai nuovi prospect.