L’acquisizione della piattaforma Lihgtstep permetterà ai clienti ServiceNow di accelerare la trasformazione digitale.

ServiceNow

ServiceNow, azienda operante nei flussi di lavoro digitali, annuncia l’acquisizione di Lightstep, piattaforma di osservabilità di “next-generation”.

Con Lightstep, ServiceNow consoliderà e velocizzerà la sua scalata nel mondo delle piattaforme aziendali per le imprese digitali. L’azienda è già un punto di riferimento nel mercato di gestione dei servizi e delle operazioni IT e dei flussi di lavoro digitali.

Con l’acquisizione di Lightstep, realtà emergente nell’ambito del monitoraggio e dell’osservabilità delle applicazioni next-generation, ServiceNow aiuterà gli ingegneri DevOps a creare, distribuire, eseguire e monitorare applicazioni cloud-native all’avanguardia. Insieme, le due realtà, espanderanno i benefici dati dall’osservabilità attraverso flussi di lavoro digitali che convertono le informazioni in tempo reale in azioni su tutte le tecnologie, le persone e i processi necessari al funzionamento del business digitale.

In un mondo basato su tecnologie cloud e DevOps, i software che alimentano oggi le aziende, sono sempre più complessi. Tuttavia, le aziende dovrebbero accelerare i processi di innovazione senza sacrificare l’affidabilità e le prestazioni. La combinazione di ServiceNow e Lightstep fornirà informazioni operative approfondite in modo che le aziende possano utilizzare in modo più efficace la vasta scelta di tecnologie moderne a disposizione.

Lightstep analizza le metriche a livello di sistema e traccia i dati in tempo reale per comprendere la causa e gli effetti delle modifiche alle prestazioni, all’affidabilità e alla velocità di sviluppo delle applicazioni. La nuova piattaforma coordina la risposta tecnica a quella del team, collegando le intuizioni alle azioni necessarie per guidare la trasformazione digitale. I clienti saranno in grado di monitorare e rispondere più facilmente ai segnali e agli indicatori di criticità del software sfruttando le funzionalità di Lightstep, per le soluzioni per il flusso di lavoro IT, e di ServiceNow per intrecciare elementi disparati in un tessuto digitale senza soluzione di continuità. Tutto ciò offre alle aziende la sicurezza e la chiarezza necessarie a promuovere un’innovazione più rapida e conseguire risultati migliori nell’intera esperienza digitale.

Le società stanno scommettendo sul passaggio al digitale per prosperare nel ventunesimo secolo, ma è un transizione che spesso è difficile da affrontare”, afferma Pablo Stern, SVP & GM, IT Workflow Products, ServiceNow. “Con Lightstep, Servicenow trasformerà il modo in cui le soluzioni software vengono fornite ai clienti. Questo renderà più facile e veloce la fase di innovazione dei clienti. Ora saranno in grado di creare e utilizzare il loro software più velocemente, come mai prima d’ora e di affrontare con sicurezza la nuova era del lavoro”.

La piattaforma Lightstep provvede a unificare osservabilità e visibilità a livello di sistema e insight integrati tra metriche, tracce distribuite e log. Tutto ciò è utile alle organizzazioni che intendono accelerare sullo sviluppo dei software senza compromettere la qualità e promuovere un’innovazione più rapida attraverso l’intera esperienza digitale del cliente.

Oggi, l’osservabilità avvantaggia principalmente i team DevOps che creano e gestiscono app mission-critical”, afferma Ben Sigelman, CEO e co-founder di Lightstep. ”Abbiamo sempre creduto che il valore dell’osservabilità dovrebbe essere esteso a tutte le imprese, donando a tutti i team coinvolti nelle moderne attività digitali, una maggiore chiarezza e sicurezza. Unendoci a ServiceNow, saremo in grado di raggiungere questo traguardo insieme ai nostri clienti e aiuteremo a trasformare il mondo del lavoro in questo processo e non potremmo esserne più entusiasti”.