Questa acquisizione stimola l’innovazione dell’infrastruttura di rete all’edge e le soluzioni infrastrutturali 5G di Qualcomm vengono rafforzate.

Qualcomm

Qualcomm Technologies, ha annunciato l’acquisizione di Cellwize Wireless Technologies, player specializzato nell’automazione e nella gestione delle reti mobile, per accelerare ulteriormente il ruolo di Qualcomm Technologies nell’innovazione e nell’adozione delle reti di accesso radio 5G (RAN).

Le capacità della piattaforma software di implementazione, automazione e gestione della rete 5G di Cellwize rafforzano ulteriormente le soluzioni infrastrutturali 5G di Qualcomm Technologies per alimentare la trasformazione digitale delle industrie, alimentare l’intelligent edge connesso e sostenere la crescita della cloud economy.

L’aggiunta della piattaforma di automazione e gestione della RAN cloud-native e multi-vendor di Cellwize con le offerte RAN 5G di Qualcomm Technologies fornirà:

  • Soluzione software per l’automazione e la gestione della RAN che accelererà lo sviluppo dell’intelligent edge connesso attraverso l’implementazione di reti private e pubbliche 5G, riducendo i tempi di implementazione della rete e semplificandone la gestione;
  • Soluzione programmabile che consente di creare un ecosistema applicativo (marketplace) per la differenziazione e la personalizzazione in diversi settori verticali;
  • Soluzione orizzontale che consente una gestione semplice dell’ecosistema multi-vendor per reti virtualizzate aperte;
  • Soluzione con architettura RAN flessibile (RAN aperta, RAN virtualizzata e RAN tradizionale) e supporto multigenerazionale.

Gli operatori di telefonia mobile globali e le aziende private stanno implementando le reti 5G a un ritmo senza precedenti in tutti i settori, con l’obiettivo di connettere tutti e tutto al cloud“, ha dichiarato Durga Malladi, Senior Vice President e General Manager, Cellular Modems & Infrastructure, Qualcomm Technologies. “L’aggiunta delle migliori tecnologie di automazione RAN di Cellwize rafforza la capacità di Qualcomm Technologies di guidare lo sviluppo della moderna rete 5G – accelerando l’adozione globale di Open RAN, l’innovazione dell’infrastruttura cellulare basata su cloud e le implementazioni di reti private 5G“.

Siamo entusiasti di entrare a far parte di Qualcomm Technologies in quanto siamo entrambi impegnati nella missione di modernizzazione le reti di accesso radio e consentire agli operatori di rete mobile e alle imprese di realizzare e monetizzare appieno la loro trasformazione digitale“, ha dichiarato Ofir Zemer, ex Amministratore Delegato di Cellwize, ora Cicepresidente, product management di Qualcomm Technologies.

Qualcomm Technologies è da sempre impegnato nel progresso del 5G per alimentare l’intelligent edge connesso e abilitare la cloud economy. Basandosi sul suo ampio portafoglio RAN 5G, l’azienda è al centro del progresso dell’ecosistema cellulare e dell’accelerazione del ciclo di innovazione per accelerare l’implementazione delle moderne reti 5G su scala.