Oltre alla nomina di Matt Watts, NetApp promuove Johannes Wagmueller a Lead Solutions Engineering

Matt Watts_NetApp

NetApp ha nominato Matt Watts come Chief Technology Officer (CTO), EMEA e ha promosso Johannes Wagmueller a Lead Solutions Engineering, EMEA. Watts e Wagmueller rispondono ad Alexander Wallner, Senior Vice President e General Manager di NetApp in EMEA e sono parte del suo consiglio d’amministrazione.

In quanto CTO nell’area EMEA, Matt Watts sarà l’interprete chiave della strategia tecnologica globale dell’azienda, fornendo sia consulenze interne al team esecutivo che assistenza ai partner e ai consumatori su come integrare soluzioni trasformative, processi e modelli di business e su come guidare una trasformazione digitale efficace. Le sue principali responsabilità includono la collaborazione con nuovi buyer e con le loro necessità, sviluppando istruzione e comunicazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda, e aiutando a costruirne e a dimostrarne la visione strategica.

Matt Watts è entrato in NetApp nel 2004, precedentemente ricopriva il ruolo di Director of Technology and Strategy globale per l’azienda e aiutava i team su entrambi i lati dell’Atlantico a convertire la comunicazione strategica in un successo di business misurabile.

Johannes Wagmueller guiderà invece il team di solutions engineering nel mercato EMEA dell’azienda. Wagmueller è entrato in NetApp nel 2002, guidando il settore di solution engineering in Germania, Austria e Svizzera (DACH). In seguito a quest’ultima promozione, le sue responsabilità a livello multinazionale sono state estese alla supervisione di un ampio team di esperti di tecnologia integrata. Questo team si occupa di progettare e dirigere il portfolio di soluzioni di cloud ibrido di NetApp per un’ampia gamma di applicazioni all’avanguardia come il deployment del multicloud ibrido, l’intelligenza artificiale e i dati cloud services. Questa mossa sottolinea l’importanza di aiutare i consumatori a muoversi in un panorama tecnologico in rapida evoluzione costruito intorno a dati digitali.

In un tempo di trasformazione frenetica guidata dal digitale, diventa di cruciale importanza comprendere il mondo del cloud ibrido e spiegare il valore del nostro portfolio. Sono lieto di unirmi nuovamente al team EMEA e di lavorare con loro e con i nostri partner e clienti, discutendo dell’innovazione resa possibile dai dati e delle conseguenze per aziende di medie e grandi dimensioni”, afferma Matt Watts.

Qui la case history di INAS CISL legata alla tecnologia NetApp