Mascelloni prende il posto di Loris Angeloni che ha assunto la carica di Director of EMEA Channel

Luca Mascelloni è il nuovo Country Manager Italy di Axon

 Axon (Nasdaq: AXON), leader globale nelle tecnologie connesse per le Forze dell’Ordine, annuncia la nomina di Luca Mascelloni in qualità di Country Manager Italy. Mascelloni prende il timone da Loris Angeloni, che ha avviato le operation di Axon in Italia e ricoperto questo ruolo negli ultimi quattro anni e che è stato nominato Director of EMEA Channel. L’obiettivo della nuova guida nel mercato italiano è presidiare l’ambito emergenziale, proseguendo l’impegno sul fronte delle Forze dell’Ordine e portando le proprie competenze in nuove realtà, dal settore sanitario a quello dei trasporti pubblici.

Forte di oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT e di un focus nel settore della Difesa italiana, Luca Mascelloni giunge in Axon a seguito di un solido percorso di sales leadership conseguito in aziende di grande rilievo. Negli ultimi 3 anni ha, infatti, ricoperto il ruolo di Senior Channel Business Manager per Palo Alto Networks, concentrandosi sullo sviluppo di partnership basate su una strategia a lungo termine, mentre in precedenza ha svolto per più di 12 anni funzioni direttive all’interno di CA Technologies, tra cui Senior Director, Business Unit Sales South EMEA, Security.

Nell’assumere la guida di Axon nel mercato italiano, Mascelloni avrà il compito di promuovere ulteriormente la crescita dell’azienda, non solo rafforzando la collaborazione con le Forze dell’Ordine, le Amministrazioni Centrali e Locali e tutte le aziende che si occupano di sicurezza, ma promuovendo anche l’entrata in nuovi scenari emergenziali dove le soluzioni e i servizi Axon possono facilitare la collaborazione tra i vari attori coinvolti all’interno di un’emergenza.

In quest’ottica si collocano la qualificazione della piattaforma cloud per la gestione digitale delle prove, Axon Evidence, all’interno del Cloud Marketplace di AGID; e la collaborazione con Cloud Security Alliance, rivolta alla fornitura di una piattaforma sicura, affidabile ed efficiente che possa garantire la catena di custodia degli elementi di prova e la sinergia tra cittadini e autorità pubbliche.

“Crescere per noi significa innanzitutto continuare a lavorare bene nel nostro settore di riferimento, le Forze dell’Ordine, e diventare il partner di riferimento per chi si occupa di sicurezza in Italia. Ma vogliamo anche essere un player importante nei mercati contigui,” dichiara Luca Mascelloni, Country Manager Italy di Axon. “Quello a cui aspiriamo è, infatti, rendere possibile una forte collaborazione tra chiunque si occupi di sicurezza ed emergenze: ad esempio, in ambito sanitario dove le nostre bodycam, indossate dagli operatori, aiutano le Forze dell’Ordine a ricostruire la scena nel momento zero, prima che gli operatori la compromettano per prestare soccorso; ma anche sui trasporti pubblici, come già facciamo in Francia, a supporto del personale di bordo”.

Proprio per questo, è fondamentale lo sviluppo di un ecosistema di partner; compito questo assunto da Loris Angeloni, in qualità di Director of EMEA Channel e che Mascelloni qualifica come “Un grosso valore aggiunto sia in termini di penetrazione sul mercato, sia per l’aiuto che i partner possono fornire nel comprendere meglio le esigenze dei clienti e per offrire la soluzione più in linea con le loro esigenze”.