Obiettivo: accelerare la creazione del nuovo modello di leadership globale

Kyndryl: Paolo Degl'Innocenti sarà presidente per l'Italia

Dalla separazione dei servizi infrastrutturali di IBM nascerà la public company indipendente Kyndryl, la quale ha annunciato di aver nominato Paolo Degl’Innocenti Presidente di Kyndryl in Italia. La nomina di Degl’Innocenti è un passo fondamentale nella creazione del nuovo modello di leadership globale di Kyndryl, che è stato semplificato per accelerare il processo decisionale e avvicinare competenze e abilità ai propri clienti.

“Kyndryl si organizzerà attorno ai nostri clienti e ci assicurerà di fornire accesso alla leadership senior e ai migliori talenti e competenze in ogni mercato”, ha affermato l’amministratore delegato di Kyndryl, Martin Schroeter. “Sono lieto che Paolo guidi il nostro team in Italia, un mercato chiave per Kyndryl. Ha una vasta esperienza, è orientato ai risultati ed è impegnato a portare i vantaggi di una tecnologia affidabile e sicura per aiutare i nostri clienti ad avere successo”.

Degl’Innocenti è attualmente Vice President of Sales per IBM Italia, responsabile della gestione del business con alcuni dei principali clienti in Italia. Ha trascorso più di 30 anni in IBM con ruoli di vendita e marketing, hardware e software, con responsabilità in Italia e nel mondo.

“Sostenere le trasformazioni tecnologiche dei nostri clienti è una grande responsabilità perché questi sono i sistemi vitali che alimentano il progresso umano”, ha affermato Degl’Innocenti. “Insieme affronteremo le complesse sfide aziendali dei nostri clienti e guideremo il cambiamento per aiutare ciascuno a cogliere i migliori benefici del digitale”.

Per garantire che non solo la sua leadership, ma anche le sue offerte siano strettamente allineate con le esigenze dei clienti, Kyndryl ha anche annunciato che creerà una pratica globale integrata per i clienti, combinando servizi gestiti, servizi di consulenza e implementazione. L’azienda si sta organizzando in sei pratiche globali, tra cui Cloud; Core Enterprise & zCloud; Applicazioni, dati e intelligenza artificiale; Posto di lavoro digitale; Sicurezza e resilienza; e Network & Edge.

Questi annunci sono importanti pietre miliari che prepareranno Kyndryl al successo futuro: nella IBM Global Technology Services non cambierà nulla fino a quando la responsabilità non passerà al team Kyndryl. Altri annunci chiave sulla leadership e sulla struttura dei rapporti seguiranno nel prossimo futuro.

Kyndryl progetta, fa funzionare e gestisce l’infrastruttura tecnologica più moderna, efficiente e affidabile per le aziende e le organizzazioni più importanti del mondo, con i consulenti di servizi più esperti del settore. La sua separazione annunciata dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.