Già CEO di Materna, Helmut Binder punterà all’offerta e alla crescita in nuovi mercati per sviluppare il business dell’azienda

Helmut Binder

Paessler annuncia la nomina di Helmut Binder a CEO della società, in sostituzione di Christian Twardawa, che lascerà volontariamente l’azienda alla fine di settembre.

Binder proviene Materna, società di Dortmund specializzata in software e servizi IT, dove occupava la posizione di CEO dal 2015 quando subentrò ai due fondatori. Binder, che ha studiato Economia a Colonia e a Tokyo, è nel settore IT da 15 anni per la maggior parte dei quali ha lavorato sui mercati internazionali.

Alla guida di Paessler, si dedicherà all’identificazione di nuovi segmenti di clienti, anche sviluppando il nuovo modello di abbonamento PRTG PLUS, offrendo servizi flessibili per monitoraggio di grandi ambienti IT con oltre 5.000 utenti o dispositivi.

“Il nostro obiettivo per il futuro è sviluppare e lanciare nuove soluzioni per i nostri clienti, sia negli ambienti IT classici, sia nei nuovi mercati, come l’IoT, che presentano un enorme potenziale. L’espansione della nostra offerta in segmenti di mercato come il monitoraggio ambientale, l’healthcare e le smart city ci permetterà di contribuire ad alcune delle più grandi sfide globali del nostro tempo. Ma, pur nella ricerca della crescita futura, rimarremo sempre fedeli all’ambizione del nostro fondatore Dirk: costruire un’azienda per la quale ci piace lavorare”, dichiara Helmut Binder, CEO di Paessler.

“Negli ultimi 20 anni Paessler si è posizionata come software company tedesca indipendente nel mercato internazionale del monitoraggio. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per contribuire attivamente al successo dell’azienda e al suo futuro sviluppo. Di Paessler apprezzo in modo particolare l’unicità della cultura di azienda privata, con team agili che hanno la libertà di innovare per sviluppare i migliori prodotti. Sono decisamente felice di avere trovato in Paessler questo tipo di cultura del lavoro”.