Guiderà la strategia di crescita della società in tutta l’area EMEA e porterà ai clienti l’intero portfolio di soluzioni Forcepoint

Emiliano Massa è il nuovo Vice President Sales EMEA di Forcepoint. L’obiettivo della nomina è quello di guidare la strategia di crescita della società in tutta l’area EMEA e di portare ai clienti l’intero portfolio di soluzioni Forcepoint Massa è basato nell’ufficio Forcepoint di Milano e riporta direttamente al Chief Revenew Officer, Kevin Isaac.

Durante i suoi 12 anni di permanenza in Forcepoint, Massa ha assunto ruoli di crescente responsabilità e negli ultimi mesi ha coordinato il team di vendita di Sud Europa, Benelux e Israele, consolidandone i risultati di business.

“Ho preso parte alla crescita e alla trasformazione di Forcepoint sin dalla sua creazione e sono lieto di avere un ruolo chiave nel nostro continuo successo – commenta Massa -. E’ mio principale obiettivo quello di supportare le organizzazioni di tutta EMEA nel trovare un giusto equilibrio tra la sicurezza di utenti e dati e la produttività aziendale, con l’utilizzo delle migliori tecnologie di adattamento al rischio”.

Massa arriva a questo ruolo con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle vendite in ambito tecnologico a livello internazionale. E’ entrato in Forcepoint (dapprima Websense) nel 2006 e ha sviluppato competenze trasversali sia nel settore pubblico che nelle imprese private, promosso a ruoli regionali di vendita per Italia, Spagna e Portogallo, dove ha coordinato opportunità strategiche di business e sviluppato le attività del canale. Prima di entrare in Forcepoint, Massa ha trascorso più di dieci anni in ruoli di coordinamento commerciale di soluzioni IT, sanitarie e di networking in tutta Italia.