Emanuele Bianculli è assegnato l’ambizioso obiettivo di sviluppare il business di riferimento in maniera verticale sull’intero territorio italiano e su tutti i canali utili.

Emanuele Bianculli

Esperienza quasi ventennale e ad ampissimo spettro su diverse aziende top del settore IT e audio-video con ruoli sales e key account. Questo l’ampio background tecnico-commerciale di Emanuele Bianculli, nuovo BD Manager Storage di Hikvision Italy.

Nel suo ruolo di Business Development Manager per il particolare segmento dello storage, ad Emanuele Bianculli è assegnato l’ambizioso obiettivo di sviluppare il business di riferimento in maniera verticale sull’intero territorio italiano e su tutti i canali utili.

Emanuele è entrato in Hikvision rispondendo ad un’inserzione su Linkedin: “ho subito preso informazioni sull’azienda, formandomi l’idea di una realtà seria e strutturata. Non appena entrato in squadra ho avuto conferma delle mie percezioni. Tra l’altro ho cominciato in concomitanza con il primo kickoff Hikvision in presenza, dopo due anni di pandemia: effetto ‘wow’. Ho visto colleghi pieni di energia ed entusiasmo, professionisti con cui confrontarsi e condividere strategie. E l’entusiasmo, si sa, è contagioso” – dichiara Emanuele Bianculli.

Il momento è del resto cruciale, benché il mercato italiano dello storage sia molto competitivo e particolarmente complesso, dal momento che su ogni dispositivo grava il compenso SIAE ed esiste un mercato parallelo (che evade) particolarmente dimensionato. “Creeremo delle partnership con il canale distributivo per garantire la disponibilità dei prodotti e servire in modo capillare tutti i clienti sul territorio italiano. Dalla chiavetta USB al prodotto dedicato per Data Center: Hikvision vanta una gamma di prodotti ampissima e capace di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Insomma, abbiamo tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento anche nel mondo della componentistica e dell’archiviazione” – conclude Emanuele Bianculli.