La società partenopea punta a raggiungere 50 milioni di fatturato entro i prossimi tre anni con un piano di sviluppo che coniuga innovazione e qualità

Citel Group_Eugenio De Marco_Chief Business Officer

Citel Group, società partenopea specializzata nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale che abilitano la trasformazione digitale nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione, rafforza il proprio Management Team nominando Eugenio De Marco Chief Business Officer.

Il nuovo inserimento è funzionale al piano di sviluppo di Citel Group che prevede un aumento di fatturato da 12 a 50 milioni di euro nei prossimi tre anni, e l’ambizione di raggiungere i 100 milioni entro il 2026, posizionandosi come top leader dell’offerta di soluzioni di innovazione tecnologica in Italia.

Eugenio De Marco, in qualità di Chief Business Officer, si occuperà della definizione delle linee guida strategiche per la crescita dell’azienda, concentrandosi in particolare nell’ambito dei Financial e Insurance services, settore ritenuto prioritario per l’espansione del Gruppo, nonché campo di specializzazione del neo CBO. Grazie all’esperienza pluriennale maturata nei precedenti ruoli di Country Manager in Yolo, e consulente strategico in Accenture e Prometeia, De Marco ha sviluppato competenze distintive legate ai piani di trasformazione digitale di aziende internazionali, che rispondono coerentemente alle esigenze di Citel Group.

Abbiamo obiettivi ambiziosi per il futuro di Citel Group e l’ingresso di Eugenio, con la sua grande esperienza nella gestione e sviluppo di aziende in ambito tecnologico, sarà una risorsa preziosa per noi” spiega Valerio D’Angelo, AD di Citel Group. “Rafforzando il Management Team supportiamo la strategia di crescita del Gruppo che comprende il potenziamento della nostra offerta, per anticipare le esigenze del mercato digitale in Italia, e l’espansione attraverso l’acquisto di asset strategici” conclude D’Angelo.

Sono molto contento di raccogliere la nuova sfida professionale” afferma Eugenio De Marco, nuovo Chief Business Officer di Citel Group. “Citel Group ha fatto dell’innovazione il motore della propria crescita, progettando soluzioni che migliorano l’efficienza delle imprese in chiave digitale, e non vedo l’ora di contribuire al futuro di questo splendido progetto.

Da oltre vent’anni Citel Group offre soluzioni a supporto della trasformazione digitale per aziende private e per la Pubblica Amministrazione, che spaziano da piattaforme di Intelligenza Artificiale verticalizzata su diversi segmenti e settori, fino ai Big Data e gli Analytics.