Il manager Maurice Tulloch ha la responsabilità delle operations Vita e Danni di Francia, Canada, Irlanda, Italia, Polonia, Turchia e India

Maurice Tulloch

Aviva plc oggi annuncia che Maurice Tulloch diventerà Chief Executive Officer con effetto dal 4 marzo 2019.

Sir Adrian Montague, Chairman di Aviva, che ha agito come executive in attesa della nomina del CEO Maurice Tulloch, tornerà al suo ruolo di non-executive Chairman il 4 marzo 2019.

Maurice Tulloch è entrato in Aviva nel 1992 e nel 2017 è stato nominato membro del Board di Aviva plc. Tulloch è attualmente CEO International Insurance e ha la responsabilità delle operations Vita e Danni di Francia, Canada, Irlanda, Italia, Polonia, Turchia e India. Prima è stato CEO di Aviva UK e Irlanda General Insurance, uno dei più grandi business del Gruppo Aviva

Adrian Montague, Chairman di Aviva, ha commentato:

“Maurice Tulloch sarà un eccellente Chief Executive per Aviva. Conosce il business perfettamente. Ha guidato i nostri business in UK e a livello internazionale e ha formato dei team solidi sia nel Vita che nel Danni. Maurice conosce i nostri punti di forza, sa dove abbiamo bisogno di migliorare e ha una profonda conoscenza del settore e dei bisogni dei clienti. È davvero ben qualificato per dare nuova energia ad Aviva e portare una crescita di lungo termine.

Il Board ha gestito un processo di selezione accurato e altamente competitivo. Abbiamo intervistato insieme candidati esterni e candidati interni rispettati e di grande esperienza. Questo processo ha portato a una conclusione unanime e a un grande risultato per Aviva”

 

Maurice Tulloch, Chief Executive Officer di Aviva ha dichiarato: “Sono onorato di guidare Aviva, un business di cui faccio parte da 26 anni. C’è una chiara opportunità di realizzare il significativo potenziale di Aviva ancora non sfruttato. Aviva è finanziariamente forte, abbiamo un brand ben conosciuto e business eccellenti. Ma c’è ancora da fare per migliorare i ritorni per gli investitori. Dobbiamo focalizzarci sulle fondamenta dell’assicurazione e dare ai nostri cliente la migliore esperienza possibile – facendoci trovare lì quando hanno bisogno di noi, proteggendo ciò che è importante per loro e aiutandoli a risparmiare per il futuro. Con la cura e la professionalità delle nostre persone dedicate, so che Aviva crescerà”.