Con i sistemi di video sicurezza per ambienti estremi Videotec Motorola Solutions estende l’offerta per supportare gli ambienti critici industriali.

Motorola Solutions

Motorola Solutions ha annunciato di aver acquisito Videotec, un fornitore globale di sistemi di video sicurezza ruggedized con sede in Italia.

Le telecamere fisse, Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec sono progettate per resistere alle condizioni estreme e agli ambienti pericolosi delle infrastrutture critiche, con particolare riferimento a porti, energia e trasporti, ambienti nei quali la video sicurezza è fondamentale. La gamma dei prodotti di Videotec consente agli addetti alla sicurezza di avere una chiara visibilità in questi ambienti per rilevare e rispondere rapidamente a eventi anomali o situazioni pericolose, riducendo le minacce alla sicurezza e sostenendo la continuità del business.

Proteggere la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture critiche è vitale per le nostre città e le nostre attività”, ha dichiarato Greg Brown, Presidente e CEO di Motorola Solutions. “Con la gamma specializzata di telecamere di Videotec, stiamo estendendo l’ampiezza del nostro portafoglio per aiutare a proteggere e supportare gli ambienti critici di queste industrie complesse ed essenziali”.

L’acquisizione di Videotec completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions, espandendo il suo portafoglio e rafforzando la posizione della società nel mercato globale nei sistemi di video sicurezza.

Siamo entusiasti di unirci a Motorola Solutions, portando la nostra esperienza tecnica nella progettazione di telecamere per ambienti estremi”, ha detto Alessio Grotto, CEO di Videotec. “Insieme continueremo a innovare le tecnologie che resistono ad alcune delle condizioni più difficili – proteggendo le persone, favorendo la produttività e sostenendo la continuità del business per le industrie essenziali di tutto il mondo”.