Nuovo nome e un nuovo logo per un’azienda dall’anima italiana e dalla visione globale

NovaNext

Dopo trent’anni di attività PR.ES. – system integrator italiano che progetta e realizza soluzioni ICT business oriented – cambia nome e diventa NovaNext. Il nuovo nome riflette l’evoluzione dell’azienda e del mercato verso la trasformazione digitale, attraverso un nuovo brand evocativo e proiettato verso il futuro.

La scelta del nome

Il nuovo nome scelto dall’azienda comunica il suo dinamismo e la sua proiezione verso il futuro, pienamente in linea con il claim “Connecting the Future”. Da qui Nova, termine latino, plurale del sostantivo novum, che significa “innovazioni, cose nuove”, e Next, parola inglese che rappresenta la frontiera che l’innovazione permette di varcare, aprendo nuovi orizzonti. Il nome NovaNext esprime un’anima italiana e una visione globale.

Un’evoluzione che dà continuità

Cambiano il nome ed il logo, ma valori, persone, management e proprietà restano gli stessi. Il nuovo brand NovaNext comunica la visione dell’innovazione come cuore pulsante della crescita, in mercati iperconnessi e in rapidissima evoluzione, e riflette una realtà che ha realizzato una crescita costante, solida e sostenibile, raggiungendo nel 2017 un fatturato di oltre 29 milioni di euro e crescendo di oltre il 60% negli ultimi 5 anni. Anche rispetto all’organico, la crescita è confermata dagli oltre 120 dipendenti, di cui più della metà è rappresentato da personale tecnico altamente specializzato.

NovaNext si pone come acceleratore di crescita del business dei propri clienti, grazie alla progettazione di soluzioni e servizi di ultima generazione: dalle più innovative soluzioni di system integration, supportate dalle partnership con i più importanti vendor ICT, a una ricca offerta di servizi gestiti, erogati dagli specialisti dell’Operations Center. Inoltre, l’azienda si fa essa stessa promotrice delle tecnologie più innovative, adottandole al suo interno, dall’iperconvergenza alle più avanzate soluzioni di Collaboration, creando un nuovo modo di lavorare per offrire ai dipendenti e ai clienti massime performance e un digital workspace all’avanguardia.

Sin dal 1988, l’azienda è anche un Centro di Formazione, offrendo corsi ufficiali e certificati dei più importanti vendor, quali ad esempio Cisco (di cui NovaNext è l’unico Gold Partner ad essere anche Learning Specialized Partner), Oracle, Microsoft e IBM. I corsi sono tenuti da esperti che progettano e implementano nelle aziende le più innovative soluzioni tecnologiche, portando in aula l’esperienza maturata sul campo. In aggiunta alla formazione tecnica, completano l’offerta formativa i corsi linguistici e quelli dedicati alle soft skills, competenze sempre più importanti anche per i professionisti dell’ICT.

“Cambiamo nome e logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di azienda che connette le organizzazioni e i professionisti dell’ICT al futuro. Traduciamo i trend e le innovazioni tecnologiche in soluzioni innovative, che mettono al centro il cliente e i suoi obiettivi di business”, afferma Giovanni De Giovanni, Amministratore Delegato di NovaNext e fondatore di PR.ES. “NovaNext è l’evoluzione di PR.ES. e il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, come partner delle aziende che vogliono cogliere a pieno le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale.”