L’integrazione permetterà a Municipia di potenziare l’offerta Augmented City e Smart Transportation di Engineering.

Municipia

Municipia, controllata del Gruppo Engineering, acquisisce ill 100% di  Kiunsys, azienda nata come spin-off dell’Università di Pisa e start-up innovativa, e rafforza l’offerta di smart Mobility per città sempre più evolute e vivibili. Per tutti i comuni l’opportunità di avviare sistemi avanzati  di smart Mobility grazie al Project Financing che Municipia può offrire: dai capitali per l’avvio del progetto ad una gestione che condivide rischi ed opportunità

Con un pacchetto di oltre 20 servizi per la mobilità urbana, le soluzioni Kiunsys permettono a Municipia di gestire, in base a specifici parametri stabiliti dalle amministrazioni, gli ingressi alle aree ZTL, i parcheggi, la concessione dei permessi, la regolazione del transito e della sosta, oltre che tutti i canali digitali di informazione e pagamento. L’offerta che punta a migliorare il livello di vivibilità e accoglienza delle città, eleva la disponibilità dei cittadini al contributo economico, , genera ricadute positive per le attività commerciali, riduce sensibilmente il traffico urbano, i livelli di inquinamento e consumo di petrolio.

Kiunsys è una vera eccellenza italiana, ha saputo dimostrare particolare abilità nello sviluppo di soluzioni avanzate per la loro gestione. Grazie alla sua capacità di innovazione e di esecuzione,  le soluzioni firmate Kiunsys sono già operative in oltre 80 città, tra cui Amburgo, Bucarest, Firenze, Mantova, Milano, Napoli, Parma, Pisa e Verona, e forniscono servizi a decine di milioni di cittadini.

Municipia solo pochi mesi fa ha perfezionato anche l’acquisizione di INFOR – software house operante nello sviluppo e fornitura di sistemi informativi per le amministrazioni locali, continuando così il suo percorso di crescita e diversificazione dei servizi offerti ai Comuni e alle loro partecipate.