L’azienda di servizi IT Lutech Group continua il suo piano di crescita con l’acquisizione di Diem Technologies.

Lutech

Lutech Group, azienda italiana leader nei servizi IT, prosegue nel suo percorso di crescita e sigla una nuova operazione: con Diem Technologies, system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting entrano nel Gruppo nuove competenze distintive e altissima professionalità che arricchiscono il posizionamento nel Telco & Media.

Diem Technologies opera in un mercato dinamico e tecnologicamente avanzato caratterizzato da un potenziale significativo di crescita – dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group. Ha come clienti i principali broadcaster italiani ed è distributore ufficiale di un vasto portfolio di prestigiosi fornitori leader a livello internazionale. In particolare, DiemTechnologies è il principale partner in Italia di Mediakind, ex Ericsson Media, società partecipata al 51% dal nostro azionista, One Equity Partners.

Questa acquisizione è parte di un ampio disegno strategico basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind che vede Lutech Group e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.  Le competenze distintive di Diem Technologies, inoltre, rafforzano e arricchiscono il nostro posizionamento nel settore Telco & Media, dove già collaboriamo con i principali stakeholder nazionali.”