Nasce così la più importante azienda di customer experience omnicanale del mondo

Genesys, leader nella fornitura di soluzioni per la customer experience omnicanale e il contact center, ha acquistato per circa 1,4 miliardi di dollari Interactive Intelligence Group, leader globale nella fornitura di soluzioni cloud e on-premise per il customer engagement, la comunicazione e la collaborazione.

In base all’accordo gli azionisti di Interactive Intelligence riceveranno 60,50 dollari per azione in contanti, pari a un premio del 36% rispetto al prezzo di chiusura inalterato delle azioni di Interactive Intelligence del 28 luglio 2016, ossia il giorno di contrattazione precedente le notizie riportate dai media secondo cui Interactive Intelligence stava esaminando alternative strategiche, e un premio del 42% rispetto al prezzo medio di chiusura del 30° giorno di calendario precedente il prezzo di chiusura inalterato del 28 luglio 2016.

Quest’operazione consentirà a Genesys di attuare più velocemente la sua missione, ossia favorire la migliore customer experience del mondo su larga scala, sempre e ovunque, attraverso qualsiasi canale, su cloud e on-premise. Genesys e Interactive Intelligence hanno acquisito competenze di altissimo livello, riconosciute da Gartner e altri importanti analisti del settore, con offerte di prodotti altamente complementari, destinati a segmenti di mercato adiacenti. La nuova società fornirà le più ampie soluzioni di customer experience ad aziende internazionali di qualsiasi dimensione, gestendo ogni anno miliardi di interazioni con i clienti in numerosi settori.

Nella nuova veste di organizzazione di più grandi dimensioni, Genesys si impegna ad accelerare l’innovazione nel settore della customer experience, con un fatturato di oltre 1,3 miliardi di dollari e un investimento annuo in ricerca e sviluppo di quasi 200 milioni di dollari. L’azienda continuerà a offrire prodotti cloud e on-premise ed effettuerà notevoli investimenti nella ricerca e sviluppo per l’intera offerta di prodotti.