Basato su contenuti visivi che veicolano la comunicazione a un pubblico mirato, Instagram è il social network con il più alto tasso di crescita

Promuovi il tuo business online con l'Instagram Marketing

Tra tutti i social network, Instagram – basato interamente sui contenuti visivi che permettono di veicolare la comunicazione in modo efficace verso un pubblico mirato, grazie all’utilizzo degli hashtag – oggi è sicuramente quello con il più alto tasso di crescita. Negli ultimi sette anni gli utenti iscritti su Instagram sono stati oltre 700 milioni con più di 30 miliardi di foto e video pubblicati, con numeri in continua crescita che confermano come sia uno dei social più amati e utilizzati dagli utenti. Davanti a questi dati è impensabile non prendere in considerazione l’idea di utilizzare Instagram per la propria strategia di comunicazione, puntando sull’Instagram Marketing.

Come utilizzare Instagram per promuovere un business online

Instagram è il punto di riferimento per le aziende che vogliono farsi conoscere, ma anche una possibilità per gli utenti che hanno delle passioni o un proprio progetto di business personale, di raggiungere la giusta visibilità.

Sono tantissimi gli utenti che hanno lanciato la propria immagine e le proprie idee su Instagram, ottenendo un ottimo riscontro. Oggi, molti sono diventati degli influencer di successo nel proprio settore di riferimento, con risultati ottenuti anche grazie a una ben strutturata strategia di promozione sul social network.

Per avere successo su Instagram non è sufficiente pubblicare contenuti d’impatto in maniera causale, ma è necessario avere una visione d’insieme molto chiara su cosa si vuole proporre e sugli obiettivi che si desiderano raggiungere.

Da questi punti è possibile sviluppare una strategia di Instagram Marketing adatta per raggiungere il proprio pubblico e dare visibilità all’azienda o al profilo personale.

In altre parole, è fondamentale capire quali sono gli interessi del proprio target e cercare di intercettarli proponendo contenuti visual specifici.

Il profilo Instagram aziendale deve veicolare e promuovere contenuti in cui il suo pubblico si identifica e trova risposta ai propri bisogni. Deve saper valorizzare i prodotti e i servizi disponibili ma anche raccontare momenti della quotidianità per trasmettere l’essenza della realtà aziendale ai propri clienti, rendendoli parte integrante della stessa.

Lo sviluppo e la cura della propria strategia di Instagram Marketing è fondamentale, affidarsi a degli specialisti del settore fa la differenza.

Realizzare campagne di social media marketing efficaci

“Grazie a scelte mirate è possibile aumentare i follower e raggiungere un pubblico molto più vasto e targetizzato con maggiori possibilità di conversioni e crescita costante nel tempo” dice Ciotti Domenico Maria, di soli 25 anni, giovane imprenditore digitale e creatore dell’agenzia Premium Lab, specializzata i social media marketing.

“Alla strategia di Instagram Marketing bisogna poi affiancare anche altri servizi di social media marketing e strumenti di supporto al business, come la realizzazione di siti web, la gestione di tutti i canali social, servizi di posizionamento Google e assistenza, con la creazione di un business plan efficace per la propria idea imprenditoriale” dice ancora Ciotti Domenico Maria.

La sua Premium Lab nasce nel 2019 da una idea di Ciotti, modello professionista ed appassionato di moda, che ha deciso comunque di continuare a lavorare nel settore fashion e in sinergia con la sua attività digitale, per aiutare chi voglia sviluppare un progetto imprenditoriale o personale, e raggiungere i propri obiettivi professionali.

L’agenzia del giovane Ciotti è composta già da 4 collaboratori specializzati, e in poco tempo, da startup sono diventati una realtà consolidata con clienti italiani, tra cui molti influencer rinomati, e di recente si stanno affacciando anche sul mercato svizzero per far conoscere i propri servizi.

In questo periodo di emergenza Covid-19 poi i ragazzi dell’agenzia hanno deciso di andare ulteriormente incontro alle esigenze delle aziende, dei piccoli, medi e grandi utenti, offrendo tutti i servizi a un costo più basso, a dimostrazione di come Premium Lab punta a supportare i propri clienti e ad aiutarli nel rilancio e nell’accrescimento della popolarità, soprattutto in un momento in cui la visibilità social fa la differenza.