Un altro appuntamento a febbraio con la formazione gratuita di Camera di commercio e Formaper, questa volta dedicata al marketing per le nuove imprese.

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Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Formaper danno appuntamento al nuovo webinar gratuito dedicato al marketing per le nuove imprese, dal titolo “Definire il proprio progetto di impresa: come creare valore per i propri clienti“.

Il webinar si terrà mercoledì 15 febbraio, ore 14:30 – 17:00 ed è finalizzato a comprendere come definire il proprio progetto imprenditoriale, impostare una strategia vincente per approcciare il mercato, definendo come creare valore per il cliente/consumatore, quali possono essere i fattori critici di successo.

A chi è rivolto il webinar sul marketing per le nuove imprese?

L’incontro, rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio, ha l’obiettivo di irrobustire il processo di marketing al fine di aumentare l’appetibilità della propria value proposition, affrontando i seguenti temi: il quadro di riferimento complessivo, un modo veloce e intuitivo di rappresentare il progetto di impresa, FCS (fattori chiave di successo) e Curva del valore, perché il mercato dovrebbe comprare il mio prodotto / servizio, Customer Journey, mappa dell’utilità offerta ai clienti, i sei stadi del ciclo esperienziale del cliente e le sei leve dell’utilità, immergersi nel proprio mercato,  i 3 livelli di clientela, differenziarsi, il framework delle 4 azioni, offerta irrifiutabile, come aumentare la percezione di valore da parte dei propri clienti.

Obiettivi

L’obiettivo del webinar sul marketing per le nuove imprese è quello di imparare a differenziarsi dai concorrenti, portare innovazione di valore ai clienti, soddisfare i reali bisogni del mercato. Per un aspirante imprenditore allineare la propria percezione di valore con quella del mercato è spesso più arduo, sia per la limitata esperienza, sia per l’enorme entusiasmo nel valore di ciò che si offre al mercato.

I temi trattati

In questo webinar verranno presentati un metodo e gli strumenti a corredo necessari per portare a termine questi 4 compiti strategici: verificare se la value proposition dell’idea imprenditoriale è allineata con la percezione di valore da parte del mercato, modificare la propria offerta per fornire una innovazione di valore, differenziarsi dai concorrenti, soddisfare i reali bisogni del mercato.

In seguito alla partecipazione all’incontro è possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere la propria value proposition.