In questo articolo potrai trovare alcuni consigli su come acquistare follower su Istagram

Come comprare like su Instagram

Comprare like Instagram è una pratica sempre più usata e popolare, di norma funziona alla perfezione ma la scelta del provider da cui acquistare, il più delle volte, fa la differenza. Abbiamo quindi compilato un vademecum su come comprare like su Instagram e una classifica dei migliori siti da cui comprare like Instagram. Prima però, è bene fare un po’ di chiarezza.

Come comprare like su Instagram nel 2022: tutorial sull'acquisto

L’importanza dei like su Instagram

I social network hanno una posizione sempre più dominante, non solo nella vita privata di tutti, ma anche e soprattutto nel business.

Se si pensa alla comunicazione attraverso immagini, Instagram è il primo social network a venirci in mente. Come social è secondo solo a Facebook e vanta qualcosa come 600 milioni di utenti attivi al mese. È questo il motivo per cui comprare like su Instagram è una pratica ogni giorno più comune e non c’è alcuna campagna di social media marketing che non preveda di avvalersi dei servizi di un provider serio, sia per comprare like Instagram che altri pacchetti contenenti follower e interazioni.

Instagram è uno dei social network più facili e intuitivi, caricare una foto è semplicissimo, guadagnare visibilità e popolarità però, è una sfida e, per avere successo, bisogna affidarsi a dei professionisti di web marketing ed elaborare una strategia che preveda l’acquisto di like, followers e interazioni di qualità. 

Come social network, Instagram funziona con un algoritmo, peraltro molto sofisticato, che privilegia soprattutto i profili i cui contenuti sono in grado di generare engagement. 

L’engagement generato, da un contenuto o da un account, viene calcolato tenendo conto del numero di follower e delle interazioni, ovvero commenti, condivisioni e like a cui danno vita.

In altre parole, l’algoritmo di Instagram giudica il valore di un contenuto in base all’interesse che gli utenti gli dimostrano. Per quantificare, un buon livello di engagement per gli utenti con meno di 1000 seguaci, è intorno all’1,29%, ovvero una media dell’1,29% dei follower mette un like, commenta o condivide un contenuto. Per i profili che hanno più di 1000 seguaci viene considerata accettabile anche una percentuale molto più bassa, ad esempio il 0,73%per chi ne ha più di 100.000.

Comprare like Instagram funziona?

Proprio a causa della sua popolarità, su Instagram il livello della concorrenza è altissimo ed è quindi molto difficile che un post diventi virale. Forse, dopo molti tentativi, può succedere e il profilo certamente ne beneficerà ma non è affatto detto che i post successivi ottengano lo stesso risultato. Comprare like, in questi casi, può garantire una crescita costante dell’account. 

Comprare like Instagram è molto efficace anche per lanciare dei nuovi profili, poiché i primi like e follower sono i più difficili da catturare. In questo caso, l’acquisto da un provider serio fa risparmiare molto tempo e energie. Una volta che un account ha già qualche post, con un buon numero di like, è molto più semplice che gli stessi post o quelli futuri vengano seguiti con più interesse dagli utenti.

L’acquisto di like funziona molto bene anche per tutti i marchi e i privati che hanno deciso di lanciarsi nel social selling. Un post con più like, oltre a venir messo più in evidenza dall’algoritmo, sarà in grado di attirare l’attenzione di potenziali acquirenti che sarebbero ovviamente meno attratti da un prodotto che mostra un livello di gradimento mediocre.

Quali sono i migliori siti per acquistare Mi piace su Instagram?

Una volta che si decide di affidarsi a un provider di servizi e comprare like Instagram, la scelta del sito da cui fare l’acquisto diventa fondamentale. Essendo un servizio popolare, i siti che propongono l’acquisto di like o altre interazioni spuntano come funghi e quale scegliere può diventare un problema. La scelta del provider è in grado di fare la differenza tra una strategia di web marketing vincente e un buco nell’acqua.  

Di seguito riportiamo una classifica dei migliori siti web dove è possibile comprare like Instagram e altri pacchetti.

Followerius

Followerius è uno tra i migliori siti dove comprare like Instagram e, in virtù della qualità e della vasta scelta che propone, dopo averlo testato e aver dato un’occhiata alle recensioni, gli assegniamo il primo posto in classifica.

Followerius offre pacchetti e servizi per tutti i social più importanti, oltre a comprare like Instagram si possono acquistare tutte le altre interazioni, dai commenti alle condivisioni, oltre che, naturalmente i follower. Inoltre, sul sito si possono acquistare servizi per Facebook, TikTok, YouTube, Linkedin, Twitter e vari altri social network. Il suo team di esperti monitora continuamente il web e offre nuovi servizi a seconda delle esigenze degli utenti e dei rapidi mutamenti nel mondo digitale. 

Per ogni tipo di servizio garantisce trasparenza e informazioni ricche e dettagliate in modo che l’utente sappia esattamente cosa sta comprando. Inoltre, i tempi di consegna sono correttamente indicati per ogni pacchetto, cosa che, oltre a non essere affatto scontata, è di grande utilità nel momento in cui si pianifica una strategia di marketing e di visibilità.

I prezzi su Followerius sono assolutamente competitivi e vengono spesso proposte offerte e promozioni di vario tipo.

Il sito offre infine una garanzia di 30 giorni sull’acquisto che prevede il rimborso della spesa o il reintegro dei like nel caso in cui qualcosa vada storto o non soddisfi il cliente.

Vantaggi

  • L’acquisto di like Instagram, come di ogni altro pacchetto, prevede una garanzia di 30 giorni inclusa;
  • Totale discrezione e riservatezza, i dati del cliente non vengono richiesti, né registrati, tantomeno venduti a terzi;
  • Uno dei rapporti/ qualità prezzo migliori del mercato italiano;
  • I like Instagram venduti provengono da profili di alta qualità;
  • Grande varietà di metodi di pagamento accettati;
  • Consegna veloce e scaglionabile;
  • Processo di acquisto rapido e intuitivo.

Svantaggi

  • Possibili, seppur non frequenti, rallentamenti nella navigazione da telefono mobile;
  • Servizi per Pinterest ancora in fase di preparazione.

Acquista like su Instagram su Followerius.

SocialBoss

Come comprare like su Instagram nel 2022: tutorial sull'acquisto

SocialBoss  è un provider di servizi molto serio e abbastanza noto in Italia, si distingue per l’ampia scelta sia di social media in cui può operare che di pacchetti di vendita. È molto amato dai professionisti del social media marketing per la rapidità di erogazione del servizio e per l’assistenza clienti molto professionale e presente. Offre vari metodi di pagamento e si avvale di protocolli di sicurezza dallo standard molto elevato.

Vantaggi

  • Garanzia di 30 giorni su tutti gli acquisti;
  • Possibilità di spalmare un pacchetto di like su post diversi;
  • Procedura d’acquisto veloce e sicura;
  • Servizio clienti molto professionale;
  • Tecnologicamente avanzato e in continuo miglioramento.

Svantaggi

  • Privilegia, nel prezzo, soprattutto l’acquisto di pacchetti importanti, poiché è molto amato dai professionisti del settore;
  • Non sono presenti punteggi e omaggi per gli acquisti continuativi, sebbene metta a disposizione offerte e promozioni.

Acquista like su Instagram su SocialBoss.

ComprareFollower

ComprareFollower è un sito abbastanza recente e offre molteplici servizi volti a incrementare la propria web reputation, concentrandosi principalmente sui followers. Si possono comunque trovare pacchetti di diversi tipi e per tutte le tasche, anche slot di prova davvero minimi. Pur non essendo celebre come i primi due, la qualità del servizio ci è sembrata di un buon livello, impressione confermata anche dalle garanzie di rimborso offerte.

Vantaggi

  • Possibilità di acquistare quantità minime;
  • Buon rapporto qualità prezzo;
  • Garanzie di rimborso;
  • È un sito destinato a migliorarsi e arricchirsi ulteriormente.

Svantaggi

  • Non ha sempre tutti i servizi disponibili;
  • Alcune descrizioni sono piuttosto sintetiche;
  • La navigazione da mobile può talvolta essere rallentata.

Liketron

Liketron è uno dei provider più economici in circolazione e a breve implementerà la possibilità di effettuare acquisti anche tramite bitcoin.

Offre diversi tipi di servizi, anche se non così numerosi come i provider in cima alla nostra classifica. Tuttavia, mette a disposizione promozioni per l’acquisto di pacchetti misti ad esempio di like e follower. Ha un’interfaccia moderna e il suo utilizzo è piuttosto intuitivo.

Vantaggi

  • Pagamento tramite Bitcoin in arrivo;
  • Servizi economici;
  • Di facile navigazione.

Svantaggi

  • Non vengono sempre citati i tempi di consegna;
  • Garanzia di ripristino o rimborso presente solo in alcuni pacchetti.

PopularityBox

PopularityBox è uno degli ultimi arrivati sul mercato italiano e abbiamo subito voluto testarlo, abbiamo deciso di comprare like Instagram e altri pacchetti e servizi. Nonostante sia una nuova realtà, il servizio è stato di buon livello, anche se ancora non offre l’ampia scelta dei provider più blasonati come Followerius o SocialBoss. 

La consegna è rapida e i metodi di pagamento offerti sono svariati e sicuri.

Vantaggi

  • Prezzi ottimi;
  • Servizio veloce e intuitivo;
  • Metodi di pagamento sicuri.

Svantaggi  

  • Descrizioni talvolta sintetiche;
  • Al momento non è presente una guida all’acquisto.

Acquistare like su Instagram: i vantaggi

Comprare like Instagram in ognuno dei siti web sopra elencati permette di avere una presenza sui social media in costante miglioramento e offre diversi vantaggi.

Se così tanti influencer, brand e celebrità decidono di comprare like su Instagram il motivo è uno solo: funziona. Chiunque voglia costruirsi una solida web reputation dovrebbe affidarsi a un provider in grado di offrire like, da profili reali o di altissima qualità, in modo da far decollare il proprio account e mantenerlo al top. I vantaggi di comprare like Instagram sono molteplici, eccone alcuni: 

  • Web reputation. Avere un profilo seguito da follower attivi, o engaged, che interagiscono mettendo like, commentando e condividendo, dice al mondo che si tratta di un profilo interessante e di qualità.
  • Sponsor e investitori. È ovvio che sponsor e investitori si rivolgeranno a dei profili in grado di dare risonanza al loro marchio, si rivolgeranno ad account abbastanza seguiti, con un buon numero di follower e i cui post siano in gradi di generare interazioni, come like, commenti e condivisioni. 
  • Crescita organica. Si tratta del famoso effetto bandwagon che si basa sul principio secondo il quale le persone tendono a compiere delle azioni solo perché le compie la maggioranza. Quindi gli utenti seguiranno e interagiranno più volentieri con un profilo già ricco di follower e interazioni piuttosto che con uno con pochi seguaci e poco attivi. In parole povere, questo si tradurrà in una crescita esponenziale dove più like si hanno più si è destinati ad averne in futuro, producendo così una crescita organica costante.
  • Visibilità: Instagram è regolato da un algoritmo che metterà in evidenza sull’home page, tra i contenuti suggerti, i post con più interazioni e provenienti dagli account più seguiti. 
  • Arrivare a 10 mila follower. Comprare like aiuta gli instagrammer ad arrivare all’ambita soglia dei 10.000 follower, quella che permette l’utilizzo del tool di marketing swipe up, che ha l’obiettivo di reindirizzare il pubblico su pagine specifiche.

Gli svantaggi di comprare like su Instagram

Comprare like Instagram è una pratica che di norma viene inserita all’interno di una strategia di visibilità, se l’obbiettivo è quello di condividere qualche foto con gli amici comprare like Instagram ha un costo, seppur basso, e non da particolari vantaggi. 

Una volta chiarito questo, possiamo dire che Comprare like e altre interazioni non è rischioso e non presenta svantaggi particolari se l’acquisto viene effettuato da un fornitore di servizi serio.

Se invece si incappa in uno dei tanti siti poco credibili che compaiono ogni giorno sul web i contro potrebbero anche superare i pro.

Vediamo quali sono i rischi più frequenti che si potrebbero correre:

  • Diminuzione nel tempo dei like comprati. I like comprati tendono a diminuire mano a mano che passa il tempo e, alla fine, sul nostro profilo potrebbe restare ben poco, questo vale sia per i like che per i follower che per altre interazioni. Per quanto riguarda questo aspetto i siti Comprare Follower e Social Boss hanno le medie migliori e, oltre a offrire una garanzia di 30 giorni che reintegra le interazioni perse, in generale il tasso di diminuzione è tra i più bassi del mercato italiano. I siti che offrono un servizio di assistenza clienti molto qualificato sono quelli su cui fare più affidamento anche per questo aspetto dell’acquisto.
  • Poca interazione. I like comprati provengono da profili che, di norma, non continueranno a interagire con i nostri post. Comprare like Instagram ha l’obiettivo di incrementare le statistiche (cosa fondamentale) ma i profili dei like acquistati non saranno attivi nei post successivi e non per forza visualizzeranno le nostre storie. 
  • Fake clamorosi. I siti poco seri vendono pacchetti di like provenienti da profili spudoratamente falsi e fatti male. Questo potrebbe danneggiare la web reputation e insospettire l’algoritmo di Instagram. Tutti e cinque siti sopra elencati sono stati da noi testati in questo senso e la qualità dei pacchetti è stata impeccabile.
  • Like di provenienza internazionale. Quando si comprano pacchetti di like non è quasi mai possibile scegliere la provenienza delle interazioni, in generale è molto vantaggioso per aprirsi a un pubblico globale ma meno interessante se si vuole puntare a una nicchia specifica.

Quanto costa comprare like su Instagram?

Comprare like su Instagram ha un costo, anche se piuttosto contenuto, ma per un’efficace strategia di marketing è bene pianificare di comprare like Instagram a intervalli di tempo regolari cosa che, a lungo andare, potrebbe incidere sulle nostre tasche. Vediamo nello specifico quali sono i prezzi dei pacchetti per comprare like Instagram. 

Su un sito serio e fornito come Followerius è possibile scegliere tra diversi pacchetti, con differenti quantità di like. 

Un servizio da 100 like può costare intorno ai 3 euro, mentre uno da 100.000 like costerà intorno ai 350 euro ma sarà spesso oggetto di offerte e promozioni che abbasseranno il prezzo a meno 300 euro. All’interno di una campagna di social media marketing si tratta di una piccola spesa che viene ripagata sia in termini di popolarità che in termini economici, soprattutto se ci si occupa di social selling o si punta a collaborare, come influencer, con brand e aziende.

FAQ

Acquistare like su Instagram è contro la legge?

Comprare like Instagram è assolutamente legale e sicuro. Non esiste alcuna legge che lo vieti.

Vale la pena comprare like su Instagram?

Comprare like Instagram è vantaggioso, all’interno di una strategia di visibilità, sia per i nuovi profili che per quelli consolidati.

Perderò i Mi piace che acquisto?

Affidandosi a un provider serio è piuttosto difficile che questo accada ma un fornitore di servizi dalla comprovata qualità, come ComprareFollower o SocialBoss, offrirà una garanzia di reintegro dei like persi.

Le altre persone sapranno che mi capita di comprare like Instagram? 

È assolutamente impossibile che altre persone si accorgano che hai acquistato dei like, a patto che tu lo faccia da un sito di fiducia.

Comprare like Instagram è sicuro?

Comprare like Instagram da uno dei siti che abbiamo elencato è assolutamente sicuro sia dal punto di vista della privacy che da quello economico.

Conclusione

In questo articolo abbiamo segnalato e descritto i migliori siti web da cui comprare like Instagram e altri servizi destinati agli account di social network. I provider illustrati sono assolutamente sicuri, garantiscono la privacy del cliente e hanno protocolli molto avanzati in termini di fintech, ossia tecnologia dei metodi di pagamento. 

La scelta del provider non è affatto secondaria, sia per la buona riuscita dell’impresa che per la propria sicurezza informatica e, in questo senso, speriamo di aver chiarito ogni dubbio.

Detto questo, bisogna sapere che, sebbene comprare like Instagram debba obbligatoriamente far parte di una strategia di visibilità e marketing degna di questo nome, non può essere certo l’unica voce sulla lista. La qualità dei contenuti rimane fondamentale, così come pubblicare foto e storie che siano in linea con il target di riferimento.