Il centro di ricerca e sviluppo di ZTE completa una connessione con chiamata, Internet e WeChat

5G

Il centro di ricerca e sviluppo di Shanghai di ZTE Corporation ha effettuato la prima chiamata 5G completa con collegamento Internet e connessione WeChat.

L’annuncio della compagnia cinese, uno dei principali players mondiali per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per Internet mobile, segna una nuova pietra miliare nel percorso che porterà all’uso commerciale del 5G, che ZTE Mobile Devices prevede possa arrivare in tempi rapidi attraverso il lancio del suo primo smartphone 5G commerciale entro la prima metà del 2019.

Nello scorso mese di aprile ZTE ha effettuato la prima chiamata 5G utilizzando lo standard globale 3GPP R15. Alla fine di ottobre, ZTE Mobile Devices ha completato la chiamata 5G con uno smartphone ZTE e un dispositivo CPE ZTE tramite un sistema di simulazione nel suo centro di ricerca e sviluppo di Shanghai. ZTE Mobile Devices ha realizzato la connessione Internet 5G e WeChat su uno smartphone ZTE tramite il medesimo sistema di simulazione.

Al momento, la banda di frequenza supportata dagli smartphone 5G è principalmente sub6G, mentre la soluzione integrata nell’antenna di ZTE Mobile Devices supporta la copertura completa dal sub6G alle onde millimetriche, comprese le ricche combinazioni di CA e EN-DC, che soddisfano i requisiti dei principali operatori mondiali.

Per quanto riguarda lo smartphone ZTE 5G, il test del servizio dati 5G continua a fare progressi. Altri test di ricerca e sviluppo su più scenari saranno condotti a dicembre. ZTE ha effettuato prove 5G basate su soluzioni end-to-end 5G. La continua innovazione di ZTE sulle tecnologie di base 5G migliorerà esponenzialmente l’esperienza di Internet mobile attraverso le sue soluzioni end-to-end 5G.

ZTE è un provider di avanzati sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche per consumatori, vettori e aziende e clienti del settore pubblico. Come parte delle sue strategie aziendali ZTE si impegna a fornire ai clienti innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore. Quotata alla borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / A codice azione 000063.SZ), i prodotti e i servizi ZTE sono venduti a oltre 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% delle sue entrate annuali in ricerca e sviluppo e ha ruoli di leadership in organizzazioni internazionali di standardizzazione. ZTE è impegnata nella responsabilità sociale delle imprese ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite.