Presenti speaker d’eccezione tra i creators più importanti d’Italia. L’appuntamento è per il 10 Novembre a Milano. E’ possibile partecipare dal vivo o nel Metaverso!

Influence Day

Scoprire a 360° il mondo della Creator Economy. E’ questo l’obiettivo dell’Influence Day, primo evento in Italia del suo genere, che mira a portare sul palco creatori digitali e speaker d’eccezione, in una giornata ricca di incontri, talk e riconoscimenti.

La manifestazione è stata pensata per connettere brand, creator ed istituzioni oltre che creare significative sinergie tra gli attori in essere e poter essere l’occasione per fondare una community florida e duratura” ha spiegato Giancarlo Sampietro, CEO di FLU, business unit di Uniting Group, azienda ideatrice del format che prevede di approfondire dati e ricerche e ridefinire gli approcci strategici. Ma anche dare uno sguardo al futuro, condividere tante case history di successo e ridefinire la tassonomia.

Ed è proprio da questo che deriva la scelta di FLU di non chiamare l’evento Influencer DAY in quanto i protagonisti non saranno soltanto gli Influencer, ma riguarderà tutti gli aspetti dell’Influence Marketing e tutti i suoi protagonisti.

A confermarlo è infatti l’ampia schiera di professionisti del settore che si susseguiranno sul palco nella prima parte della giornata (10.30-18.00) tra cui:  Gabriele Vagnato, comico e creator con oltre 4 milioni di follower, lo youtuber vincitore dell’Isola dei Famosi Awed e Marco Cartasegna, Founder e direttore di Torcha. Ci sarà anche Paola Di Benedetto, modella e apprezzatissima conduttrice televisiva-radiofonica, e Pow3r, uno dei gamer più seguiti del panorama italiano. E ancora: Catherine Poulain, famosa influencer e DJ, “Il Milanese Imbruttito”, rappresentato da Tommaso Pozza (Co-founder & Sales Director), Cooker Girl (Aurora Cavallo), fenomeno emergente nel mondo cooking dei social e tra i top creator di Giallozafferano, ma anche Benedetta De Luca, ambassador indiscussa della body positivity e gender e inclusion editor di The Wom.

Da segnalare è anche la Ricerca che sarà presentata da BVA Doxa dal titolo“Follower e influencer: quale relazione possibile?” che analizzerà il rapporto tra gli influencer e i consumatori che permetterà alle aziende di valutare se realmente gli influencer sono capaci di influenzare le decisioni di acquisto delle persone. Chi non ha dubbi e che racconterà la propria experience in occasione dell’Influence Day, sarà Daniela Cerrato, Direttore Marketing di Mondadori Media: l’organizzazione ha infatti integrato nel loro palinsesto i contenuti dei creator con i quali collaborano anche per sviluppare i progetti dei brand.

La sera (20.00 – 24.00) sarà invece dedicata alla cena, al networking e agli INDA Awards, uno speciale riconoscimento che premia i migliori talenti in riferimento alla categoria e alla loro interpretazione creativa e capacità di trasmettere i valori di un brand.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, potrà essere seguito sia dal vivo a Milano presso il Magna Pars, oppure da remoto nel Metaverso, grazie alla collaborazione con TechStar. I partecipanti presso la location milanese avranno comunque a disposizione un’apposito corner gestito da direttamente da TechStar dove sarà possibile indossare il visore e seguire gli speech e le tavole rotonde.

Per partecipare, a prezzi scontati, cliccare qui.