Puntare su questo tipo di gadget consentirà di influenzare clienti, spettatori e appassionati della materia protagonista

Articoli promozionali per fiere ed eventi in vista del prossimo anno

Al momento, causa Covid, il mondo delle fiere e degli eventi vive nella più assoluta incertezza, visto che non si sa quando tutto tornerà alla normalità. Tuttavia, chi lavora nel ramo della pubblicità, specie i questi campi, deve farsi sempre trovare pronto, soprattutto in vista della prossima ripresa.

La realizzazione di articoli promozionali per eventi e fiere, previste per il 2022, giocherà di certo un ruolo strategico sul mercato. Puntare su questo tipo di gadget, infatti, consentirà di influenzare in un modo più o meno evidente clienti, spettatori e appassionati della materia protagonista.

Penne ecologiche personalizzate

Viviamo nell’era della green economy. Tematiche come l’inquinamento, il rispetto dell’ambiente, della natura e del pianeta non sono più appannaggio di una nicchia ristretta, ma, come era giusto che fosse, anche dell’opinione pubbliche. La nostra generazione, infatti, sarà chiamata a lasciare a chi verrà dopo un pianeta più pulito di come lo ha trovato. Partire con l’acquisto di penne ecologiche personalizzate, va detto, è il primo passo verso questa rivoluzione verde. Una penna è sempre un dono gradito, perché serve sempre. Inserire il logo dell’azienda su una penna, dà luogo a scenari innovativi in termini di pubblicità che possono costituire un vero e proprio punto di svolta per il proprio ruolo esercitato sul mercato. Un logo su una penna ecologica comporta un’associazione immediata: quel brand ha a cuore la salute del pianeta.

Distribuirli a titolo gratuito, durante le esposizioni, nel corso dei congressi, nel pieno dei seminari o quando c’è un convegno è il modo più valido per iniziare a far conoscere il tuo brand o quanto meno a consolidare il suo livello di notorietà sul mercato.

USB personalizzate

Per gli amanti della tecnologia, non c’è nulla di meglio di avere in regalo uno degli articoli promozionali che nelle fiere e negli eventi tende in genere a spopolare: le USB personalizzate. Contraddistinte in genere da un design aggressivo e al di fuori degli schemi tradizionali e da un colore quasi sempre sgargiante, le USB personalizzate rappresentano anche la fonte di accesso a materiale promozionale e a relazioni aventi strettamente a che fare con l’organizzazione della fiera o dell’evento di turno.

Denominatore comune di tutti questi articoli promozionali per eventi e fiere è che vengono venduti in stock. Più se ne acquistano, sempre tenendo conto della portata della fiera o dell’evento, tanto più il risparmio è assicurato.

Asciugamani personalizzati

Un evento in genere, se svolto all’aria aperta, ha come cornice di sfondo la stagione estiva. Ne consegue che puntare su articoli personalizzati tipicamente estivi, può fare la differenza. Gli asciugamani personalizzati, riportanti il logo di un brand, sono oggetti cari a chi ama trascorrere le vacanze al mare. Anche la variare dei teli da mare, in quest’ottica, si conferma da anni come una delle soluzioni più apprezzate in assoluto.

Borracce personalizzate

Ecco un altro articolo personalizzato che chi ama praticare sport considera praticamente fondamentale. Una borraccia personalizzata, con una colorazione accattivante e piacevole alla vista, è un ottimo modo per comunicare uno slogan o per migliorare l’impatto del brand nel corso di una fiera o di un evento.

Cappellini e t-shirt personalizzati

Che dire poi dei cappellini e delle t-shirt altamente personalizzate. Il loro abbinamento è un classico nel pieno della stagione estiva. Hai mai pensato che possono costituire uno strumento di comunicazione unico quando c’è da veder circolare il tuo brand o uno slogan che richiami ai prodotti o ai servizi del tuo core business?

Puntarci è praticamente doveroso.