L’utilizzo della tecnologia di ShopFully ha portato a un incremento delle visite in negozio del nuovo Tonno Apri Gira Facile del 11,4%

Tonno Nostromo

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del nuovo Tonno Apri Gira Facile e incentivarne le visite in negozio, Tonno Nostromo, marca storica del mercato alimentare italiano, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana leader europeo nel Drive to Store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.

L’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – ha permesso al brand di coinvolgere i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Grazie alla presenza di Tonno Nostromo sui marketplace di ShopFully, il brand è entrato in contatto con una platea di utenti desiderosi di scoprire nuovi brand e prodotti, riportando notevoli risultati. Infatti, nelle zone dove è stata erogata la campagna, il brand ha registrato un aumento delle visite del +11,4% e un ritorno sull’investimento (ROI) del +73% rispetto al benchmark del digital media.

Infine, la collaborazione ha impattato anche sulla visibilità del nuovo prodotto, con un aumento delle ricerche di Nostromo sui marketplace di ShopFully in fase di lancio della campagna e in momenti successivi.

“Siamo particolarmente soddisfatti del successo della collaborazione con ShopFully. Sfruttando il digitale, siamo riusciti a creare visibilità intorno al nostro nuovo prodotto e ottenere notevoli risultati a livello di sell-out. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully e alla presenza del nostro brand su DoveConviene, che è stata particolarmente strategica in quanto ci ha permesso di farci conoscere presso una platea di utenti nuova e targettizzata” ha commentato Giulia Bizzarri, Marketing Manager di Nostromo.